MILAN ROMA 1-1: UN PAREGGIO INUTILE PER FONSECA
Milan e Roma ottengono il più inutile dei risultati per la loro classifica, pur mettendo in luce i loro talenti più cristallini nella veste di goleador: ossia Reijnders, che sta attraversando un periodo magico che gli ha consentito di rinnovare il contratto prolungandolo e aumentando gli emolumenti, e Paulo Dybala, che pure lui deve rinnovare. Tuttavia, il risultato serve a poco alle due squadre, sia in ottica Milan per il quarto posto, sia in ottica Roma, che deve recuperare terreno in classifica.
Quindi, i commenti e i giudizi sui due allenatori restano congelati almeno sino alla prossima partita, con Fonseca che appare sempre più solo e Ranieri con l’obiettivo di diventare manager “alla inglese” e alla ricerca del prossimo allenatore.
Il Milan ha schierato Maignan fra i pali, che ha ampiamente fatto il suo dovere; Emerson Royal, terzino destro, che lascia sempre l’impressione di insicurezza; con Gabbia, ormai punto fermo, e Thiaw centrali, per trovare sintonia anche in vista della possibile partenza di Tomori; e Theo Hernandez, terzino sinistro, al rientro in pianta stabile dopo alcuni fraintendimenti con Fonseca. Fofana, ormai titolare imprescindibile, e Terracciano, pur con i suoi limiti, nella linea mediana; Chukwueze al posto del convalescente Pulisic sulla destra; il gioiello Reijnders come regista offensivo; e Jimenez al posto dell’infortunato Leao con Morata centravanti centrale.
Vedremo come Fonseca commenterà un risultato in assoluto negativo in ottica di quarto posto con qualificazione Champions League, che ormai rischia di diventare lontana anche per la società, che ha fatto capire di considerare tale traguardo il vero obiettivo stagionale in ottica economico-finanziaria per la proprietà americana Red Bird di Jerry Cardinale.