Due episodi di stupro avvenuti a Milano nel giro di poche ore. Prima di quello che vi raccontiamo nel focus qui sotto ai danni di una 19enne peruviana, nel capoluogo lombardo si era registrato un episodio analogo ai danni di una studentessa liceale di soli 18 anni: la ragazza era uscita dal locale Geko23, in via Brembo, nei pressi della Fondazione Prada. Erano le 2 e 30 della notte fra sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, la giovane stava camminando e nel contempo parlando al telefonino perché si era smarrita. Un uomo si è accorto della giovane ed ha iniziato a seguirla, per poi bloccarla ed aggredirla prima che la stessa riuscisse a scappare. Fortunatamente la 18enne è riuscita a divincolarsi dalla morsa del suo aggressore, e una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri che passava di lì se ne è accorta e l’ha soccorsa. Subito dopo i colleghi sono riusciti a rintracciare l’uomo che l’aveva aggredita, che nel contempo era scappato e le aveva rubato il cellulare. L’arrestato si chiama Mamadou T., 32enne originario della Costa d’Avorio, in possesso di regolare permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MILANO, 19ENNE VIOLENTATA IN STRADA

Una giovane ragazza di 19 anni è stata picchiata e violentata durante la scorsa notte in quel di Milano. Una vicenda terribile, riportata in queste ultime ore dai principali quotidiani online, e che ha come protagonista in negativo una peruviana, stuprata da un suo connazionale. Come spiega MilanoToday, l’episodio si è verificato precisamente attorno all’una e quaranta della notte fra lunedì 7 e martedì 8 ottobre, all’angolo fra via Luigi Pasteur e via Padova, ultima periferia del capoluogo lombardo. Lanciato l’allarme, un’ambulanza si è immediatamente precipitata sul luogo incriminato, e dopo le prime cure i medici e i sanitari hanno trasportato e ricoverato la giovane vittima presso la clinica Mangiagalli di Milano. Nel contempo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato lo stupratore, il cinquantenne Emilio Graviel Baldes, come detto in apertura, anch’egli peruviano.



MILANO, 19ENNE PICCHIATA E VIOLENTATA IN STRADA

Le forze dell’ordine gli hanno messo le manette ai polsi mentre vagava ancora mezzo nudo e soprattutto, spavaldo: come scrive Milanotoday, il soggetto aveva “gli occhi di chi non nutre alcun pentimento per quanto appena commesso”. Sono stati i militari dei carabinieri a ricostruire l’intera vicenda, confermata poi dai medici della Mangiagalli dopo accurati i controlli. La ragazza è stata aggredita dal suo connazionale (i due non si conoscevano), con una bottiglia di vetro, per poi subire calci e pugni. Una volta immobilizzata, la giovane è stata poi violentata in strada, ma fortunatamente è riuscita ad attirare l’attenzione con le sue grida e le richieste di aiuto. Una persone ha subito chiamato le forze dell’ordine, che hanno catturato il 50enne in flagranza di reato e poi arrestato.

Leggi anche

Maxi furto di farmaci oncologici a Napoli per 700.000 euro/ L'ipotesi: "Sono per i boss mafiosi"