Un commando irrompe in un hotel alla periferia di Milano e porta via sportello bancomat e soldi in contanti. È accaduto nella notte di Natale nell’hotel “The Hub”, alla periferia del capoluogo lombardo. Il commando, costituito da otto-dieci persone col volto coperto e almeno una armata di pistola, ha fatto irruzione sfondando la porta d’ingresso e minacciando l’addetto alla reception, un 26enne di origine romena. Come riportato da La Repubblica, mentre lo tenevano sotto tiro, hanno asportato uno sportello bancomat nella hall, poi hanno arraffato mille euro dalla casa. Quindi dopo la rapina si sono dati alla fuga a bordo di due Suv. Le indagini sul furto sono affidate ai carabinieri del Nucleo radiomobile e della compagnia Porta Magenta di Milano. Sono stati momenti di paura, ma ora si sta cercando di identificare i membri del commando criminale anche attraverso testimonianze e l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza.



MILANO, RAPINA HOTEL THE HUB: COMMANDO PORTA VIA SPORTELLO BANCOMAT

La rapina sarebbe avvenuta in maniera fulminea all’hotel “The Hub” di Milano. Era l’una di notte circa. All’improvviso i malviventi, tutti col volto travisato, hanno sfondato la porta d’ingresso dell’albergo, in zona Certosa, per dirigersi poi verso il receptionist. Uno del commando criminale lo ha minacciato con la pistola, costringendolo a consegnare il denaro contante che era conservato in cassa, per un totale di circa mille euro, invece i complici hanno portato via la colonnina dello sportello bancomat all’interno della hall. La rapina è stata una vera e propria azione organizzata. Al personale dell’hotel non è rimasto altro da fare che chiamare il numero di emergenza 112 quando i ladri sono fuggiti via. Sul posto si sono precipitati i carabinieri con diverse automobili, ma del commando non c’era più traccia. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Bianca, mandata dal 118 per verificare le condizioni di eventuali feriti, ma non è stato necessario l’intervento dei sanitari.

Leggi anche

Caffè Verdi Milano, dopo 45 anni chiude lo storico locale/ Da Pavarotti a Fracci: “Qui i più grandi”Mancato sgombero Leoncavallo Milano: Viminale condannato/ Risarcimento da 3 mln di euro a Cabassi