TENSIONE A MILANO – FORZA NUOVA INAUGURA NUOVA SEDE IN CORSO BUENOS AIRES – Sabato ad alta tensione a Milano. In corso Buenos Aires, nell’ultimo weekend di shopping prenatalizio, Forza Nuova inaugurerà la nuova sede.

Uno spazio assegnato dal Comune con un bando pubblico, poi revocato. I responsabili del partito hanno comunque indetto un dibattito dal titolo “Le sedi del fascio si chiudono col fuoco”. Parteciperanno i consiglieri comunali del Pdl Aldo Brandirali e Marco Osnato e la consigliera provinciale Pdl Roberta Capotosti.



Nel fax che gli organizzatori hanno inviato alla Questura di Milano si specifica che i locali «restano nella disponibilità di Forza Nuova fino alla mezzanotte di sabato», mentre «l’iniziativa prevista si svolge all’interno di una struttura privata».

 

«Qualsiasi tentativo volto ad impedire la regolare entrata ed uscita delle persone nei e dai locali di corso Buenos Aires 19/20 costituirà un abuso che sarà immediatamente segnalato alle autorità competenti».



Sale la tensione, nonostante la diffida a ogni tipo di iniziativa. Anche la contromanifestazione annunciata da Anpi e Cgil in piazza Oberdan si svolgerà senza autorizzazione della Questura. «Continueremo a lavorare con la prefettura e le forze dell’ordine per evitare tensioni», ha detto il sindaco Letizia Moratti.

Leggi anche

Sala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”