Una gigantografia raffigurante un Gesù crocefisso, su cui campeggia la scritta “Perdona loro perché non sanno quello che indossano”.

E’ la pubblicità ideata dall’imprenditore Carlo Chionna in occasione della settimana di Milano Moda. Appartenenti all’associazione Fare Occidente si è recata sotto la gigantografia appesa in via Gallarate e hanno attaccato sulla parte inferiore della foto uno striscione con la scritta: “Pubblicità blasfema vergogna”. I militanti hanno ricevuto l’appoggio dell’assessore regionale e coordinatore provinciale pdl Romano La Russa (fratello del ministro Ignazio) e del consigliere comunale e coordinatore vicario di Milano, Marco Osnato.



“E’ assolutamente immorale utilizzare il nostro Signore per fare pubblicità – sostiene La Russa – E’ un’offesa per tutti cattolici, e non solo, far uso del crocifisso per scopi commerciali. Vorrei sapere cosa sarebbe successo se al posto dei simboli cattolici ci fossero raffigurazioni legate all’Islam”. Da parte sua Carlo Chionna ha replicato chiedendo che l’impegno in difesa del made in Italy "non sia vano" e rompa "il muro di silenzio e falsità che attualmente copre la fatiscente legge sulla tutela del vero made in Italy".



 

Leggi anche

Orari Atm per le feste di Natale 2024/ Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le modifiche a metro, bus e tram