La tecnologia avanza in Regione Lombardia. La prima seduta del 2011 della giunta regionale è destinata a rimanere agli annali. La seduta infatti è stata la prima riunione in chiave totalmente hi-tech.

Cosa significa? Basta delibere cartacee, pacchi e pacconi di scartoffie ingombranti, tutto si tramuta in comodi file leggibili attraverso un comodo sistema di video multi touch screen. La nuova tecnologia hi-tech è a disposizione di ogni componente della giunta lombarda e otterrà il risultato di fa risparmiare un sacco di carta nonché a rendere molto più veloci le consultazioni di documenti. Intanto anche il comune di Milano fa un passo avanti nella modernizzazione.



Agli uffici dell’anagrafe infatti mentre si aspetta il proprio turno agli sportelli si potrà navigare gratuitamente dal proprio pc o da smartphone. Dopo una rapida procedura di intensificazione ci si potrà collegare gratuitamente al web per una durata di un’ora.

Foto Ansa
 

Leggi anche

Allarme povertà a Milano, 6 su 10 bisognosi sono donne-madri/ Come mai i dati sono in aumento?Baby Gang condannato a tre anni e 4 mesi in primo grado/ Accusato di resistenza a pubblico ufficiale