LA SCALA – Salta la prima di Cavalleria rusticana e Pagliacci per uno sciopero Cgil. Ecco come avere il rimborso dei biglietti – Stasera il sipario del Teatro alla Scala non si alzerà come previsto per la prima del dittico lirico “Cavalleria rusticana” (di Mascagni) e “Pagliacci” (di Leoncavallo). Uno sciopero indetto dalla Cgil, per protestate contro la mancanza di un idoneo piano di finanziamenti indispensabile per garantire un’adeguata produttività al teatro e ai suoi lavoratori, rende infatti impossibile la messa in scena di queste due opere liriche che mancano dal teatro milanese da oltre 20 anni. Oggi era anche prevista la diretta su Rai 5 di questo importante evento. Il debutto slitta quindi a martedì 18 gennaio.



Molto stringato il comunicato sul sito del Teatro alla Scala, che comunque dà utili indicazioni su come ottenere il rimborso per i biglietti acquistati. Il testo è riportato alla pagina successiva.

“La Direzione del Teatro informa che la prima  rappresentazione di Cavalleria rusticana e Pagliacci prevista per domenica 16 gennaio non potrà andare  in scena, a causa di uno sciopero indetto dalla Segreteria Territoriale e RSA CGIL. I biglietti e gli abbonamenti saranno rimborsati secondo le modalità qui sotto illustrate. Ci scusiamo per il disagio arrecato.La Direzione”.



“I biglietti dovranno essere spediti o restituiti dal cliente, entro il giorno 23 gennaio 2011, alla Biglietteria Centrale (Galleria del Sagrato), Piazza Duomo – 20121 Milano, aperta dalle ore 12 alle ore 18 tutti i giorni. In caso di consegna il rimborso è contestuale, in caso di spedizione il rimborso avverrà mediante invio di assegno circolare all’indirizzo indicato dal cliente. Per ulteriori informazioni: Servizio Infotel 02.7200.3744”.

Leggi anche

Riforma pensioni 2025/ Gli ostacoli al pensionamento di chi lavora in cantiere (ultime notizie 4 dicembre)