DIRETTA – PRIMA ALLA SCALA – PAGLIACCI E CAVALLERIA RUSTICANA – Si apre il sipario su Cavalleria rusticana dopo i fischi del Teatro alla Scala agli interpreti di Pagliacci.
Oksana Dyka, nel ruolo di Nedda, e José Cura (in difficoltà soprattutto nell’aria Vesti la giubba) in quello di Canio hanno incassato le contestazioni più pesanti.
Freddo il pubblico anche nei riguardi della regia di Martone, mentre la direzione di Daniel Harding si è dimostrata buona, anche se forse l’opera di Leoncavallo non è il suo terreno migliore.



Fra pochi minuti Cavalleria Rusticana di Mascagni, con Luciana D’Intino nel ruolo di Santuzza, Giuseppina Piunti nel ruolo di Lola. Salvatore Licitra nel ruolo di Turiddu, Claudio Sgura nei panni di Alfio, Elena Zilio nei panni di Mamma Lucia. Daniel Harding alla direzione, Regia di Mario Martone.

In questa prima rinviata al Teatro alla Scala, a causa dello sciopero di domenica, Pagliacci ha anticipato inusualmente Cavalleria Rusticana. Il Prologo che apre l’opera di Ruggero Leoncavallo, vero manifesto verista, ha così aperto la serata. Ed ora il dramma di  Turiddu,  Lola e Santuzza nell’opera di Pietro Mascagni. Continua la diretta e la discussione con i lettori de IlSussidiario.net…



 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Sala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”