Impazza a Milano la settimana della moda. Mentre in piazza del Duomo è stata allestita la speciale struttura che accoglie sfilate in esclusiva, i Duran Duran oggi vengono ricevuti dal sindaco Moratti che darà loro un premio speciale. I Duran Dran suonano stasera al teatro Dal Verme, un concerto solo a inviti che ha scatenato la caccia al biglietto.



E intanto c’è chi denuncia casi limiti, come l’assessore Gianpaolo Landi di Chiavenna: «Si succedono le sfilate e purtroppo anche le modelle di una magrezza importante. In questa seconda giornata di Milano Moda Donna (ieri, ndr) arriviamo a due casi di possibile anoressia. Una situazione che non fa certo ben sperare. Per questo ho allertato, in forma riservata, il presidente della Camera Nazionale della Moda, Mario Boselli». Senza censure, «ma con la consapevolezza che bisogna dare il buon esempio a tante adolescenti».



Molti i vip presenti alle sfilate: Boy George in prima fila da Krizia, Katie Holmes (la moglie di Tom Cruise) da Max Mara, Paola Maugeri dj per Borsalino, Melissa Satta da Fendi. Molti gli eventi collaterali come le mostre: a Palazzo Marino personale dedicata a Pino Grasso, progettata dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte . E molte le feste: Saks Fifth Avenue, Wall Street Journal e Camera Nazionale della Moda invitano i loro ospiti al Pirellone per un cocktail con vista.

Leggi anche

TRASPORTI/ Decarbonizzazione, IA, smart mobility: la settima rivoluzione che cambierà il mondo