Non è grave il vigile urbano rimasto ferito nell’inseguimento di due ladri in pieno centro di Milano. E’ successo stamattina, dopo che un negozio di antiquariato in zona Navigli è stato derubato. Tra la refurtiva anche due zanne di elefante e corni di rinoceronte. Il proprietario del negozio ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine ma proprio in quegli attimi una pattuglia dei vigili urbani si trovava a transitare in zona. Si sono subito gettati all’inseguimento die ladri che erano a bordo di una Renault Megane con targa francese. Erano le 10 e 30 circa, la zona quella della Darsena in Porta Ticinese. I vigili hanno incrociato i fuggitivi e hanno intimità loro di fermarsi. I banditi non hanno obbedito ed è scattato l’inseguimento lungo corso di Porta Romana in pieno centro cittadino. Giunti all’altezza di via Gorizia l’auto dei malviventi ha sterzato improvvisamente speronando quella dei vigili mandandola a schiantarsi su un palo. I vigili sono scesi e si sono messi a sparare contro i banditi che sono però riusciti a fuggire nuovamente. L’auto è stata ritrovata in un parcheggio poco lontano di un supermercato con ancora a bordo parte della refurtiva. Sembra che i corni di rinoceronte da soli valessero ognuno circa 30mila euro. I banditi però sono fuggiti a piedi e hanno fatto perdere le tracce. Nell’urto fra le due macchine uno dei vigili è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale, dove sembra che fortunatamente le sue condizioni non siano gravi. Un nuovo episodio dunque di violenza in pieno centro, dopo l’uccisione di un altro vigile e la donna scippata che cadendo è rimasta ferita finendo in coma. Una Milano che assomiglia sempre di più a un Far West. La sparatoria tra forze dell’ordine e malviventi di questa mattina è infatti avvenuta in mezzo alla folal che normalmente frequenta il centro. Il vigile ferito, di 42 anni, la stessa età del vigile rimasto ucciso alcuni giorni fa investito da un suv, appartiene alla sezione dei vigili del Duomo e stava facendo un servizio anti contraffazione nella stessa zona dove è avvenuta la rapina.



Una volta saputo della rapina appena avvenuta, gli agenti che si trovavano in orghese per motivi di servizio si sono immediatamente gettati all’inseguimento dei malviventi. Purtroppo questi hanno avuto la prontezza di speronare la macchina della polizia urbana mandandola a sbattere conro un paletto.

Leggi anche

INPS e previdenza/ A Milano l'evento dedicato all'inclusione sociale col Cardinal ZuppiSala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”