Il Ponte dei Santi, in cui si celebra anche la commemorazione dei defunti. In occasione delle festività che vanno da oggi mercoledì 31 ottobre al 4 novembre, Atm comunica gli orari e le corse speciali per la metropolitana e i mezzi di superficie. Ci saranno infatti collegamenti straordinari soprattutto per i collegamenti con i cimiteri milanesi. Saranno in sostanza potenziate le linee di collegamento con i cimiteri. Ci saranno corse speciali nell’orario notturno di mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre, in occasione della festa di Halloween che vedrà molta gente andare in giro per Milano. Per l’occasione il servizio BikeMi di bike sharing verrà mantenuto dalle 7 di mercoledì mattina 31 ottobre fino alla mezzanotte di giovedì 1 novembre. Vediamo allora nel dettaglio cosa ha predisposto Atm. Sull’intera rete di servizio milanese giovedì 1 novembre sarà in vigore l’orario festivo. Venerdì 2 novembre invece sarà in vigore l’orario del sabato. La linea di collegamento con l’aeroporto di Linate e il centro di Milano, la X73, effettuerà invece l’orario feriale. Sabato 3 e domenica 4 invece verrà attivato il servizio che si fa nei normali weekend. La rete notturna verrà mantenuta attiva nella notte tra mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre. Non sarà invece attivo il servizio notturno nella notte fra giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre. I Radiobus di quartiere effettueranno servizio regolare tutte le sere dalle 22 alle 2. Per quanto riguarda i collegamenti con i cimiteri, Atm informa che da giovedì 1 novembre a domenica 4, le linee di collegamento verranno potenziate. Ecco alcune delle linee. I  i tram della linea 14, il bus 40 e le linee speciali 171 (interna al cimitero) e 173 collegheranno con il cimitero Maggiore.  I bus 40, 52, 70 e le linee speciali 172 e 176 (interna al cimitero) collegheranno con il cimitero di Bruzzano. Il cimitero di Lambrate sarà servito dalle linee 55 e la linea speciale 175. Il cimitero di Greco avrà a disposizione la linea speciale 174. I bus della linea 77 collegheranno con il cimitero di Chiaravalle. Quello di Sesto San Giovanni sarà collegato dalla linea 700. Atm consiglia di acquistare in anticipo i biglietti in quanto molte edicole e rivendite potranno essere chiuse durante il ponte. Si ricorda anche che la tessera ricaricabile Atm da 2,50 euro con un biglietto da 1,50 incluso permette di usare i mezzi pubblici senza problemi.  Sulla card è possibile caricare biglietti urbani, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2×6”, ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet. Il collegamento da Cascina Gobba a San Raffaele da giovedì 1 novembre seguirà gli orari festivi con servizio dalle ore 13 alle ore 20.



Si può però usare anche la linea 925 con partenza dalla stazione Cascina Gobba della linea M2 fino a via Cervi 2 con fermata all’ospedale San Raffaele. Venerdì 2 novembre invece sarà attivo il regolare servizio feriale, dalle 6,40 alle 20. Sulla linea Milano-Lambiate infine nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 novembre il servizio viene effettuato con autobus (linea 165), così come avviene normalmente durante i weekend.

Leggi anche

INPS e previdenza/ A Milano l'evento dedicato all'inclusione sociale col Cardinal ZuppiSala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”