Un suicidio sulla linea due della metropolitana milanese. Questa mattina verso le ore 6 e 30 una persona si è sdraiata sui binari della metropolitana verde sul tratto tra le stazioni di Cernusco sul Naviglio e Cascina Burrona. Il treno lo ha investito in pieno uccidendolo sul colpo. Immediatamente tutta la circolazione è stata bloccata ed è ripresa solo verso le ore 10. L’azienda dei trasporti nel periodo di blocco della circolazione aveva istituito un servizio sostitutivo di autobus nella tratta tra Villa Fiorita/Cascina Gobba. Sul posto dell’incidente mortale sono intervenuti mezzi di soccorso e forze dell’ordine: stranamente la rete di recinzione che impedisce di entrare sui binari è stata trovata integra. Probabilmente l’uomo si è avviato a piedi lungo i binari scendendo dalla stazione più vicino senza essere notato vista l’ora ancora buia del mattino presto. L’uomo che si è suicidato secondo le prime notizie sarebbe una persona di mezza età. Vicino al luogo del suicidio, sulla strada, è stata ritrovata una macchina che potrebbe essere la sua: all’interno un biglietto che potrebbe spiegare le cause del suicidio. La persona si è quindi sdraiata sui binari aspettando che il primo treno di passaggio lo investisse e così è stato. La linea 2 della metropolitana milanese è stata bloccata per circa quattro ore creando inevitabili disagi su tutta la circolazione. Il suicidio sotto ai convogli della metropolitana rimane purtroppo alto nella casistica di chi sceglie di farla finita con la propria esistenza. Le misure di sicurezza e di sorveglianza esistenti sono ovviamente inefficaci quando una persona decide di compiere il gesto estremo. Impossibile infatti impedire che una persona si getti improvvisamente sotto un treno in arrivo o come in questo caso di oggi riuscire a sorvegliare tratti isolati della linea ferroviaria dove una persona può nascondersi in attesa del convoglio. Come ha comunicato Atm l’azienda dei trasporti milanesi, la circolazione è comunque stata ripresa regolarmente dopo le ore 10 del mattino. Non si segnalano al moment altri disagi sulla linea verde.



Indagini in corso per capire le generalità della persona mortae per capir ei motivi che lo hanno spinto a tale gesto estremo.

Leggi anche

Gabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condannaPierina Paganelli, Valeria vs Nuzzi/ “Mi avete fatto arrabbiare, non rispondo se no mi querelano”