I concerti a Milano settimana dal  25 febbraio al 1 marzo 2013 – Ecco un excursus dei live in programma a Milano e dintorni per la settimana dal 25 febbraio al 3 marzo 2013. Lunedì 25 febbraio alle ore 21 al Teatro Arcimboldi arrivano i Baustelle. Il gruppo alternative rock/elettropop toscano ha registrato il sold out per la tappa milanese del tour, in cui presenta il suo sesto album “Fantasma”, registrato a Montepulciano presso la Fortezza Medicea.  I Baustelle, nati nel 1996, sono attualmente formati da Rachele Bastreghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini. Sempre lunedì sera, presso il Teatro Elfo Puccini alle 21, si esibisce Valerio Scanu, nella prima tappa del suo tour. Il cantante R’n’B, vincitore dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo nel 2010, presenta un concerto live acustico. Questa sera a Milano ospite speciale sarà Platinette. Gli Ottoni della Scala, nell’ambito della rassegna “Invito alla Scala per giovani e anziani”, si esibiscono in brani di Bach e Verdi. Appuntamento presso il Teatro La Scala alle ore 15. Infine alle 22 presso Shambala, si esibiscono i Low: il gruppo indie rock americano, in passato spalla dei Radiohead, presenta il suo nuovo album, in un concerto a ingresso gratuito, previo accredito sul sito lifegate.it.



Martedì 26 febbraio all’Alcatraz, dalle 19, si alterneranno in un concerto metal alcune band: Cannibal Corpse, che presenteranno i loro nuovo album “Torture”, DevilDriver, The Black Dahlia Murder e Hour of Penance. Sempre martedì, sul palco del  Fermento Art&Pub alle 21.30 sarà presente il Michele Bozza Quartet: l’artista con la sua band si esibirà nell’ambito della rassegna Martedì Jazz. Al Blue Note, alle ore 21, Michelangelo Decorato Quartet feat. Emanuele Cisi eseguiranno musiche di Pat Metheny, esponente di spicco del genere fusion. Per quanto riguarda mercoledì 27 febbraio, ecco gli appuntamenti in calendario: presso Magnolia (Segrate) dalle ore 22.30 Diego Deadman Potron e Firewater eseguiranno brani spiritual e canti afroamericani in chiave trash blues; al Live Club di Trezzo sull’Adda, il “British Lion” Steve Harris, leader e bassista degli Iron Maiden, sarà in concerto con il suo progetto solista, dalle ore 20.30. Dalle 22 al Lo-Fi tre gruppi hardcore si alterneranno sul palco: Betrayals, Thick as Blood e Demoraliser. Infine al Blue note, dalle ore 21.00, Jacopo Pierazzuoli & the Kings of Fire presenteranno l’album “Almost Jazz”. 



Solo due gli appunti da segnalare per giovedì 28 febbraio: al Tunnel Club alle 22.00 si esibiranno i Local Natives, la band indie rock americana, prima conosciuta come Cavil at Rest, presenterà il secondo album; all’Alcatraz la serata di giovedì è dedicata a Joe Bonamassa, chitarrista e compositore blues. Venerdì 1° marzo, alle 21.00, Sagi Rei, musicista pop israeliano naturalizzato italiano, si esibirà sul palco del Blue Note, rifacendosi a grandi nomi quali Stevie Wonder, Marvin Gaye e Michael Jackson. Alle 23 presso il Live Club di Trezzano appuntamento con i Club Dogo: il gruppo rap italiano ha pubblicato il primo EP nel 1999 e nel 2012 è uscito il loro nuovo album “Noi siamo il Club”. Il gruppo è anche protagonista del programma di MTV “Club privè – Ti presento i Dogo”. Allo Spazio Teatro 89, alle ore 21.30, concerto jazz dell’ensemble cameristico Thymos Wave. Ingine al Circolo Agorà di Cusano Milanino, nell’ambito della rassegna MaPeròNonSiDice si esibiranno le due band Nobraino e Parados.



Sabato 2 marzo, presso East End Studios si esibirà Marco Carola, uno dei più influenti musicisti di techno ed elettronica. All’Arci Svolta di Rozzano, ci saranno gli 099, il gruppo pugliese funky/rap che si esibisce dalle 21 nell’ambito del Jack Spring Break Fest. Presso il BluesHouse dalle 23 sarà sul palco Matthew Lee, cantante e pianista pesarese che presenterà un programma rosk’n’roll. All’Orange Café, di Vignate, serata con Bloozy Giuzy & the Squeezy Jump Band: la band proporrà una blues session live. Domenica 3 marzo, appuntamento al Teatro Manzoni, alle 11.00, con Dave Douglas Quintet with Aoife O’Donovan: una prima europea presentata all’interno della rassegna Aperitivo in Concerto. Alle 16.00 presso OttavaNota si terrà il primo raduno italiano dei Cambristi, dedicato agli appassionati di musica da camera. Infine Sul palco del Blue Note, alle 21.00, si esibirà Karima Ammar, più nota come Karima. La giovane cantante è arrivata terza alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, vincendo il premio della critica assegnato dai giornalisti.