E’ stata soppesa la circolazione della linea metropolitana gialla M3 nel tratto compreso tra piazzale Maciachini e la Stazione Centrale. Sono in funzione bus sostitutivi. Sospesa anche la circolazione della linea M2 tra Famagosta e Assago Forum per allagamenti anche qui bus sostitutivi. Le linee di bus 45, 55, 66 e 925 modificano il percorso a causa dell’ esondazione del fiume Lambro. Chiuse infine le stazioni della linea M3 e M5 di Zara e Marche.



Tutta la zona di Niguarda e Pratocentenaro sotto all’acqua, esattamente come due giorni fa. Il Seveso è uscito fuori dal canale sotterraneo dove scorre attraversando viale Ca’ Granda e le acque sondate hanno invaso secondo il solito percorso viale Zara fino al quartiere dell’isola, viale Stelvio e via Borsieri comprese, Traffico ovviamente interrotto e fermate della metropolitana linea lilla chiuse. Il sindaco Pisapia ha chiesto ai cittadini della zona interessata di non uscire di casa. Situazione analoga al Quartiere Feltre dalla parte opposta di Milano dove è esoandato invece il Lambro.



Milano torna sott’acqua: il Seveso è esondato ancora una volta, la nona del 2014. È successo nel primo pomeriggio, poco dopo le 13.30: il fiume è ha allagato le strade in Zona Niguarda, per la precisione in via Valfurva, ma nel pomeriggio l’acqua ha inondato anche il quartiere Isola. E insieme al Seveso, anche il Lambro è uscito dall’alveo e ha allagato l’omonimo parco e la comunità di recupero Exodus di Don Mazzi. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha inviato gli abitanti di Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate e Mecenate a lasciare di non prendere l’auto. Ma anche i mezzi pubblici sono tenuti in scacco dall’acqua: a Zara non fermano i treni della gialla (M3) e lilla (M5), mentre la stazione Istria della M5 è chiusa per allagamento dei marciapiedi esterni.