E’ considerato “inattendibile” il messaggio mostrato ieri durante la puntata di “Chi l’ha visto?”. Lo riferiscono gli inquirenti che stanno indagando sulla morte di Domenico Maurantonio, lo studente padovano precipitato dal quinto piano dell’hotel Da Vinci a Milano. Come si legge oggi anche sul Corriere della Sera, sono troppi i dettagli della chat che suscitano dubbi riguardo la sua veridicità. Innanzitutto il linguaggio, troppo formale e preciso per essere una conversazione tra due amici. Inoltre una persona contattata dalla trasmissione di Rai Tre ha riferito di aver trovato questa immagine tra le conversazioni di un gruppo su Facebook: possibile che nessuno l’abbia notata prima e abbia contattato le autorità oppure la stampa per segnalare il contenuto del messaggio? Non convince anche il modo con cui è ritagliata l’immagine, che fa pensare a una chat costruita ad arte. Però la domanda resta: perché far circolare un messaggio falso di questo tipo?



Nuovi dettagli emergono sulla morte di Domenico Maurantonio, lo studente morto nella notte tra il 10 e l’11 maggio scorso a Milano mentre si trovava in gita insieme ai compagni di classe del liceo scientifico Nievo di Padova. Durante la puntata di ieri di “Chi l’ha visto?” su Rai Tre è stato mostrato uno screenshot di una conversazione su Whatsapp inviata da uno spettatore rimasto anonimo. Il testo, la cui veridicità non è stata ancora confermata, spiega cosa sarebbe successo la sera in cui Domenico è precipitato dal quinto piano dell’hotel Da Vinci. “Se ti racconto cos’è successo ieri mattina in hotel non ci credi”, scrive una persona a un’altra che risponde: “Dimmi tutto”. Quindi inizia il racconto: “L’altra sera dei ragazzi di una scuola di Padova son venuti da noi in hotel… di notte si sono ubriacati da fare schifo e hanno deciso di fare degli scherzoni sui corridoi dell’hotel”. Il “migliore” di questi scherzi, recita ancora il messaggio, “è stato defecare per il corridoio del quinto piano… non contento, uno di questi per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra… quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e ad un certo punto vola giù. Morto. Gli amici non hanno detto nulla a nessuno e son tornati in stanza… il corpo è stato trovato il mattino dopo”. Come ha spiegato anche la conduttrice della trasmissione, Federica Sciarelli, non è ancora chiaro se si tratti di uno scherzo di cattivo gusto.

Leggi anche

SCIOPERO GENERALE MEZZI OGGI 13 DICEMBRE 2024/ Molti treni Trenord soppressi, metro Rossa chiusa a MilanoINPS e previdenza/ A Milano l'evento dedicato all'inclusione sociale col Cardinal Zuppi