Un treno speciale messo in servizio da Atm appositamente per l’Expo. Si chiama Leonardo, è di colore rosso con finiture bianche. Verrà utilizzato sulla linea M1 della metropolitana linea rossa. In tutto trenta treni nuovi di zecca acquistati dall’azienda dei trasporti milanese per potenziare i collegamenti con l’esposizione universale. Nel dettaglio, fa sapere Atm, “il servizio sulla M1 è stato potenziato del 53%, sulla M2 del 10% e sulla M3 dell’8%, con particolare attenzione alle stazioni di interscambio della linea M1 a Lotto con M5, a Cadorna con M2, a Duomo con M3, a Loreto con M2”. Anche gli orari di servizio sono prolungati: l’ultimo treno della M1 parte da Rho-Fiera Expo alle 00.10 nei giorni feriali e alle 00.40 nei sabati e nei festivi. Le linee notturne di superficie, che abitualmente sono in vigore solo nel weekend, sono attive tutti i giorni, anche ad agosto.



L’Expo continua a proporre eventi e incontri all’interno dell’esposizione universale come sarà per i prossimi sei mesi. Oggi in particolare si segnala alle ore 10 e 30 un incontro sul tema della biodiversità presso l’auditorio di Cascina Triulza. Presso il padiglione di Slow Food a partire dalle ore 11 fino alle 21 di stasera degustazioni di vini e formaggi. Come tutti i giorni poi alle ore 11 e 30 la parata della mascotte Foody all’interno dei padiglioni. Alle ore 14 Slow Food presenta anche un laboratorio sullo spreco, api e biodiversità dedicato a scuole e famiglie. Il Principato di Monaco all’interno del suo padiglione alle ore 18 presenterà l’incontro Journey of excellence to solidarity mentre alle ore 18 e 30 presso il piazzale della biodiversità  a cura di Slow Food ci sarà una proiezione di corti e documentari sul tema di agricoltura, cibo e ambiente.

Leggi anche

“Avevo video della morte di Ramy, obbligato a cancellarlo”/ Testimone: “Schiacciato fra gazzella e palo”Leonardo Caffo, perché è stato condannato per lesioni e maltrattamenti/ Insulti e violenze all'ex compagna