Dopo gli inconvenienti di questa mattina sulla linea M3 (gialla) della metropolitana milanese, la circolazione è ormai ripresa su tutta la linea e i treni viaggiano regolarmente. Stamattina era stato sospeso il servizio tra le stazioni di Zara e Centrale per un problema tecnico e Atm aveva attivato bus sostitutivi, ma adesso il problema è stato risolto e la situazione è tornata alla normalità.



Disagi questa mattina per i pendolari milanesi a causa di alcuni inconvenienti tecnici che hanno bloccato la circolazione sulla linea M3 (gialla) della metropolitana. Il problema tecnico, verificatosi stamattina nella stazione di Sondrio, ha costretto Atm a sospendere la circolazione tra le stazioni di Zara e Centrale, con conseguenti rallentamenti su tutta linea. L’azienda dei trasporti milanese fa comunque sapere che in superficie è stato attivato nella tratta interrotta un collegamento sostitutivo con autobus (linee 90, 91 e 92). Gli assistenti alla clientela, riconoscibili dal consueto gilet blu, nelle stazioni fuori servizio danno informazioni sugli autobus sostitutivi e sulla durata dell’interruzione. Altri problemi si sono verificati anche sulla linea M1 (rossa) dove un uomo si è inoltrato senza autorizzazione lungo la galleria: la circolazione è stata inizialmente interrotta tra Lotto e S. Leonardo, ma è stata riattivata poco dopo e adesso risulta regolare sull’intera linea.

Leggi anche

INPS e previdenza/ A Milano l'evento dedicato all'inclusione sociale col Cardinal ZuppiSala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”