Sul caso dell’incidente in discoteca è intervenuto su facebook lo stesso Fedez che ha così commentato quanto accaduto: “Ormai è diventata una routine dovermi difendere da accuse prive di qualsiasi fondamento, questa mattina è uscita un’Ansa secondo la quale avrei ferito una persona, attaccato dei poliziotti mentre urlavo “sono un vip” avendo io stesso chiamato le forze dell’ordine. Una dinamica che ha del surreale e del tragicomico in se. E’ superfluo sottolineare che nulla di ciò che è stato scritto corrisponde minimamente alla verità. Che non sto simpatico ad un certo tipo di stampa si era capito, non vi nascondo di essere seriamente spaventato rispetto a quello che sta accadendo.”
L’avvocato di Fedez ha rilasciato una nota in cui esclude qualunque responsabilità del suo assistito in merito agli incidenti scoppiati in discoteca. Si dà invece la colpa a un normale “ressa” di fan che gli chiedevano di scattare una foto insieme a lui e a un “parapiglia” scoppiato sempre a causa dei fan: “nella confusione, una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez ha immediatamente chiamato le Forze dell’ordine” si legge ancora. Nessuna responsabilità a priori di Fedez dice l’avvocato in merito al ferimento della ragazza, che è stato invece l’unico a soccorrerla. Sempre secondo l’avvocato, il rapper non ha rivolto alcuna parolaccia alle forze dell’ordine.
Un selfie rifiutato e scoppia la rissa. E’ successo, secondo quanto riportato dal Corriere della sera, alla discoteca milanese Just Cavalli lunedì sera. Il noto rapper e giudice televisivo di talent show Fedez rifiuta la richiesta di un fan di scattare una fotografia insieme. Il fan ci resta male e scoppia un litigio: una bottiglia va a a finire contro uno specchio forse lanciata dallo stesso Fedez, una ragazza rimane ferita dai vetri che volano. La tensione sala e i responsabili del locale bloccano le uscite, Fedez decide di chiamare la polizia. Quando arrivano gli agenti, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano milanese, il cantante rifiuta di rilasciare le sue generalità e filma quanto sta succedendo. Quindi gli insulti alla polizia, definiti pesanti e inevitabile la denuncia da parte degli stessi agenti nei confronti di Fedez.