Non è in pericolo di vita la ragazza nepalese di 19 anni che stamattina si è gettata sui binari della stazione della metropolitana di Lanza, provocando il blocco temporaneo della circolazione sulla linea verde. Si trova ricoverata ma non ha riportato danni gravi. Ci sono stati problemi questa volta tecnici anche sulla linea lilla per il terzo giorno consecutivo tra le stazioni di San Siro e Segesta, Il guasto è poi stato risolta e la circolazione ripresa.



Riprende regolare servizio la linea M2 (verde) della metropolitana di Milano dopo il brutto risveglio questa mattina per il tentato suicidio alla stazione di Lanza. Per l’emergenza era stata sospesa la linea tra Garibaldi e P.ta Genova in piena ora di punta proprio per permettere i soccorsi e sincerarsi che non ci fossero conseguenze tragiche. Per fortuna alla fine l’atto compiuto non ha portato al suicidio e la persona non ancora intensificata è stata salvata: individuo è stato soccorso e portato via dal 118, svolgendo tutte le operazioni nell’arco temporale di circa un’ora. Durante l’interruzione Atm ha istituito immediatamente in superficie un collegamento sostitutivo con vari autobus nella tratta interrotta appunto tra le fermate di Garibaldi e Porta Genova, predisponendo informazioni sull’accaduto sia sul sito che su Twitter all’account @atm_informa, ma anche nei vari monitor di servizio disponibili presso le stazioni. Qualche disagio, soprattutto visto l’orario del fatto in cui moltissimi pendolari si recavano al lavoro sulla linea verde, ma per fortuna al momento il servizio è stato ripristinato senza particolari problemi.

Leggi anche

Daniela Ruggi, il giallo della 31enne scomparsa/ La pista che scagionerebbe l'amico indagato Domenico LanzaPierina Paganelli, ipotesi omicidio in due tempi/ Perché il killer è tornato sulla scena o ha un complice