Riprende regolarmente la circolazione sulla linea M1 (rossa) della metropolitana milanese dopo il suicidio avvenuto oggi nei pressi della stazione di Loreto. Per diverse ore è stato interrotto il tratto compreso tra le stazioni di Palestro e Pasteur, ma Atm fa sapere su Twitter che i treni hanno ripreso a viaggiare regolarmente con rallentamenti in tutte le direzioni. Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un cittadino eritreo di 31 anni che avrebbe perso la vita sul colpo dopo essersi lanciato sui binari.



È ancora bloccata la linea M1 della metropolitana di Milano tra le stazioni di Pasteur e Palestro a causa di un suicidio: il brutto fatto accaduto all’ora di pranzo ha provocato anche diversi rallentamenti su tutta la linea rossa, oltre ad essere bloccata nelle stazioni coinvolte dai disagi. In una nota sul sito di Atm, viene segnalato che in superficie nella tratta interrotta è attivo un collegamento sostitutivo con autobus. La metro rossa è regolare poi nelle tratte Sesto Fs-Pasteur e Palestro-Bisceglie/Rho Fiera. Per i passeggeri diretti ad Expo, Atm.informa consiglia di utilizzare dalla stazione di Loreto, la M2 fino a Cadorna e proseguire poi normalmente con la linea rossa M1. Da Porta Venezia invece si può raggiungere la grande esposizione universale a Rho con le linee suburbane S5-S6-S14 fino a Rho Fiera e da Sesto Fs la linea S11. Gli assistenti alla clientela, vestiti di blu, sono nelle staizoni fuori servizio e danno info precise sugli autobus sostitutivi e sulla durata dell’interruzione. Per qualsiasi altra informazione, collegarsi all’account Twitter @atm_informa.



La linea rossa della metropolitana milanese, la M1, è interrotta dalle ore 13 e 28 per un suicidio accaduto nella stazione di Loreto. Lo comunica l’azienda dei trasporti milanese Atm, precisando che prima del ripristino delle corse bisognerà attendere che le autorità compiano tutti i rilevamenti del caso. E’ stato però istituito un servizio di collegamento sostitutivo con mezzi di superficie, mentre vengono diffusi annunci in tutta la linea metropolitana milanese con aggiornamenti in tempo reale sul canale Twitter @atminforma.

Leggi anche

Pierina Paganelli, ipotesi omicidio in due tempi/ Perché il killer è tornato sulla scena o ha un complice