Si chiude oggi alla corte di Re Giorgio Armani la Milano Fashion Week 2016, andata in scena negli ultimi 7 giorni nel capoluogo lombardo. C’era sicuramente grande attesa per la sfilata di Armani, fuoco d’artificio finale dell’evento che ha attirato in città stilisti e modelle da ogni parte del mondo. Lontano dalla passerella lo stilista però è stato protagonista anche ieri sera, quando agli Oscar 2016 Leonardo DiCaprio è salito sul palco per ritirare l’Academy Award come Miglior attore Protagonista: l’attore indossava infatti un abito creato per lui da Giorgio Armani, al quale ha abbinato scarpe firmate Christian Louboutin: clicca qui per vedere l’outfit.
Si attendeva solo questa ormai, la grande sfilata di Giorgio Armani per la Milano Fashion Week 2016 che chiude i battenti oggi pomeriggio: da via Bergognone sta per cominciare la grande passerella del re della Moda che in questa settimana ha osservato i vari rivali e i marchi più importanti al mondo presentarsi con le sfilate appassionanti e stilose che hanno tenuto compagnia al pubblico milanese fino a oggi. Ecco dunque la grande diretta della passerella del Re che con modelle essenziali e fantasiose allo stesso tempo si appresta a presentare a Milano la sua ultima collezione Moda Donna. Quali novità apporterà e soprattutto punterà sul colore come per molti dei suoi colleghi in questi giorni o presenterà ulteriori novità invertendo come spesso gli capita la rotta, seguito poi a ruota da tutti gli altri nei mesi a venire? Tutto questo lo possiamo vedere in diretta live streaming video e anche gratuito grazie al canale online della Camera Moda Milanese, cliccando semplicemente qui.
È dunque l’ultimo giorno per la grande Milano Fashion Week 2016, con la settimana della moda milanese che arriva al gran galà finale dopo sette giorni di passerelle, sfilate e grandi stilisti, con il meglio della moda mondiale in presentazione a Milano con la collezione Moda Donna Autunno-Inverno 2016/2017. E chi se non Giorgio Armani con la sua nuova collezione poteva chiudere questa giornata eccezionale? Si parte alle 9.30 in via san Luca 3 con Dsqared2, e poi subito Armani alle 10.30 in via Bergognone 59; alle 11.30 Angelo Marani in via Forcella, 6. Arthur Arbesser avrà la sua sfilata alle 12.30 in via Voghera 8, mentre sempre in via Bergognone 26 ci sarà Mila Schon; alle 14.30 Vivetta sarà in Duomo-Arengario, a seguire San Andres Milano alle 15.30. Ore 16.30 Lucio Vanotti sarà in piazza Lina Bo Bardi 1, mentre l’ultima sfilata di questa edizione Moda Donna sarà di Piccione Piccione sempre in piazza Lina Bo Bardi. Alle 18.30 ci sarà invece il gran gala finale con la festa sostenibile per una moda sostenibile, come campeggia il sito della Camera Moda di Milano. Il tutto sarà possibile seguire con la diretta live streaming dal sito Milano Moda Donna, compresa la chiusura della Milano Fashion Week.