Sono tante le foto e i commenti postato su Twitter da chi ha già visitato il Centro commerciale di Arese. Il nuovo shopping center è aperto da solo una settimana ed è già stato preso d’assalto dagli italiani. Sorge nell’area dove si trovava lo stabilimento dell’Alfa Romeo: al suo interno 200 negozi tra marchi italiani e internazionali, tra cui alcuni, come Primark, che sono sbarcati per la prima volta in Italia. Sono stati 100mila al giorno lo scorso weekend i clienti che hanno deciso di visitare e fare shopping al Centro commerciale di Arese tanto che domenica pomeriggio è stato chiuso lo svincolo dell’autostrada A8. Tra coloro che sono riusciti invece ad accedere allo shopping center, nonostante le code, ci sono quelli che hanno postato le foto dei loro acquisti. A farla da padrona Primark con i suoi capi d’abbigliamento low cost: la catena irlandese ha deciso infatti di aprire anche nel nostro paese un suo store e il successo sembra già assicurato.

Al Centro commerciale di Arese, inaugurato da una settimana, lo scorso 14 aprile, con numeri record di visitatori soprattutto nel weekend, spicca il marchio Primark. La catena irlandese è infatti sbarcata in Italia con il suo primo negozio nell’ex area dell’Alfa Romeo. Da Primark è possibile acquistare capi d’abbigliamento e accessori a prezzi low cost. Ma non sono in vendita solo vestiti. C’è infatti anche la collezione home lanciata proprio per l’estate 2016: oggetti d’arredamento per la casa dallo stile colorato. Nello shopping center sono vari i marchi italiani e internazionali con un proprio negozio: tra quelli presi d’assalto dai clienti c’è di sicuro il primo Lego store d’Italia. Al Centro commerciale di Arese vasta anche l’offerta di cibo. Tra i ristoranti che hanno fatto registrare il boom di visitatori in coda il Kentucky Fried Chicken: ore e ore di fila per gustare il pollo fritto in stile americano.

Locman ha aperto per la prima volta un negozio in un Mall e lo shopping center scelto è quello di Arese che è stato inaugurato la scorsa settimana nell’area dove sorgeva lo stabilimento dell’Alfa Romeo. Il leader nella produzione di orologi di alto livello originario dell’Isola d’Elba ha scelto di entrare a far parte dei 200 negozi del centro commerciale più grande d’Europa. Secondo quanto riportato da Tirreno Elba news “la struttura di Arese, però, si pone un target di consumatori decisamente innovativo nel panorama nazionale. Così come innovativo è l’impianto del punto vendita Locman, situato nella piazza più importante del centro e totalmente aperto, a diretto contatto con il pubblico. Una dichiarazione d’intenti, che offre l’opportunità al brand elbano di rafforzare la propria posizione nel mercato del Nord Italia”. Non solo marchi italiani però all’interno del centro commerciale di Arese: è sbarcato in Italia con il suo primo store Primark, il marchio di abbigliamento low cost irlandese.

Sta facendo davvero parlare molto di sè il Centro Commerciale di Arese, il più grande d’Europa e aperto da qualche giorno. Tra i negozi più rivoluzionari e presi d’assalto c’è sicuramente il Lego Store. Questo è il primo del paese completamente dedicato alle famose costruzioni a mattoncini. Tutti i nati e cresciuti a cavallo tra anni ottanta e novanta da bambini hanno giocato con questi magici mattoncini di Lego che ci davano la possibilità con la fantasia di costruire i nostri mondi più particolari. Da qualche anno a questa parte poi sono diventati molto famosi anche tra i modellisti che hanno grazie ai Lego potuto avere delle vere e proprie ricostruzioni di molti oggetti, macchine, luoghi, navicelle spaziali ed altro che avessero visto in televisione oppure al cinema. Tramite un video su Twitter Sky Tg 24 abbiamo potuto per un attimo entrare in questo splendido negozio Lego del centro commerciale di Arese che sicuramente sarà visitato da persone provenienti da ogni parte dell’Italia nella speranza che poi il suo successo porti ad aprirne molti altri ancora. Intanto godiamoci il primo Lego Store d’Italia nel centro commerciale di Arese.

Andrà anche Belen Rodriguez al Centro commerciale di Arese, il centro più grande d’Europa che è stato inaugurato la scorsa settimana. Lo shopping center sorge nell’area degli stabilimenti dell’Alfa Romeo e ospita vari marchi, anche internazionali, che per la prima volta sbarcano in Italia. Come Primark, la catena di abbigliamento e accessori low cost irlandese. Dopo i primi giorni di record di clienti, anche per il prossimo weekend si attende un boom di visitatori. Tanto più che venerdì 22 aprile Belen Rodriguez sarà ospite di Piazza Italia. La showgirl argentina sarà presente all’interno del negozio per premiare i vincitori del concorso “Shopping con Belen”. Appuntamento alle 16.30, come si legge sulla pagina Facebook della catena: “I nostri vincitori sono pronti a fare #ShoppingconBelen! Il 22 aprile vi aspettiamo presso lo store di Arese, dove #Belen in persona consegnerà il premio ai fortunati fan. Voi ci sarete per un selfie?” (clicca qui per leggere il post)

Sono tantissimi gli italiani che si sono riversati nel Centro commerciale di Arese dopo soli quattro giorni dall’inaugurazione. Lo shopping center più grande d’Italia ha fatto registrare oltre 350mila presenze, come riferisce l’agenzia di stampa Askanews: “sabato e domenica, fa sapere “Il centro”, gli accessi sono stati 100mila per ciascuna giornata, di cui circa 75mila presenze in galleria e oltre 25mila nell’ipermercato”. E proprio nel weekend c’è stato l’assalto al Mall che sorge nell’area dove si trovava il più grande stabilimento dell’Alfa Romeo: tutti in fila per raggiungere i negozi tanto che domenica, sull’autostrada A8 è stato chiuso lo svincolo a causa dei 10 km di coda che si erano formati. Numerosi i marchi che hanno attirato i visitatori, tra cui il primo negozio italiano di Primark, l’azienda di abbigliamento low cost irlandese, e il primo Lego store. Il Centro commerciale di Arese ha una superficie commerciale di circa 120mila metri quadrati: negli 800 metri quadrati di galleria ospita 205 negozi. Sarà aperto 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle 22.