Al nord Milano e provincia vedono i supermercati aperti non in gran quantità per questa festa dei lavoratori: 1 maggio 2016 anche per loro che si sono concessi un giorno di pausa e con pochi esercizi rimasti aperti. Andiamo però a verificare la situazione anche per altre due importanti città del nord come Genova e Torino, con paradossalmente più centri commerciali aperti rispetto a Milano. Sotto la Lanterna in questo Primo Maggio rimangono aperti tutti i negozi di iN’s Mercato, mentre con orari cambiati restano aperti l’Eurospin di Via Parma 392 e quello di Corso Buenos Aires 37. Tutti i centri Pam restano aperti dalle 8 fino alle 20, mentre il Carrefour di via Assereto, di Via Torti avranno orari in questo pomeriggio dalle 16 fino alle 21. A Torino esercizi più chiusi di Genova, con Coop, Esselunga, Lidl che hanno deciso di chiudere tutti i negozi: aperti solo il Gigante di Bricocenter e il Centro commerciale Millecity Shopping Center in via Giordano Bruno.



Non è concessa a tutti, o meglio è possibile, volontariamente, prevedere di saltarla e far parte di chi invece dedicherà anche questa giornata al lavoro. Il primo maggio 2016 cade inoltre anche di domenica, quindi si assiste ad un accavallamento di una giornata di riposo con una festa nazionale. Il Centro Commerciale di Arese è fra i punti vendita e supermercati che saranno aperti a Milano oggi, anche per venire incontro a tutti i visitatori che possono muoversi solo in questa giornata. E non è l’unico perché sono molti i centri commerciali, supermercati e negozi che hanno previsto l’apertura straordinaria. Non si possono dettare regole universali, ma , tempo permettendo, va bene dedicare qualche minuto alle spese, soprattutto se manca qualcosa d’urgente. Dopo un momento di shopping quindi, meglio portare la famiglia all’aperto, giocare con i figli oppure divertirsi con gli amici.



In occasione della Festa dei lavoratori, domani 1° maggio 2016, quali supermercati, negozi e centri commerciali saranno aperti a Milano? Per nostra fortuna non tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi. La tendenza è ormai consolidata da qualche anno: anche per i giorni di festa i vari supermercati e centri commerciali non chiudono i battenti ma anzi rimangono aperti. Il motivo è quello non solo di dare un servizio in più alla clientela ma anche quello di riuscire ad aumentare le vendite che in tempi di crisi sono diminuite un po’ in tutti i settori. Ecco dunque quali sono i supermercati, centri commerciali e negozi aperti a Milano e provincia il 1° maggio 2016. C’è da dire che non tutte le catene di supermercati hanno aderito all’apertura straordinaria: per esempio l’Esselunga, che di solito dà la possibilità ai propri clienti di fare la spesa anche durante le festività, sarà chiusa tutto il giorno. Altri marchi invece hanno deciso di aprire i propri store per consentire gli acquisti a chi dovesse scoprire all’ultimo momento di aver bisogno di qualche bene di prima necessità. O anche a chi semplicemente, visto il brutto tempo che si prevede per il weekend, volesse uscire di casa per fare un giro ma non bagnarsi per la pioggia.

Leggi anche

Legionella, 56 casi e 4 morti fra Corsico e Buccinasco/ Autorità non hanno ancora rinvenuto le origini