La vicenda legata alla fermata del metro Duomo di Milano nella serata si è presa le prime pagine dei giornali. Alla fine il Corriere della Sera svela la dinamica della situazione che parla di due stranieri pronti a spruzzare lo spray al peperoncino contro un terzo ragazzo. Sono state due le persone portate all’ospedale dove sono state medicate ma non ricoverate. Sette invece sono state le persone che sono state curate sul posto. L’allarme ha regalato difficoltà a tutti i presenti anche perchè subito si era pensato a qualcosa di molto più grave di uno spray al peperoncino. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi e la situazione si è così risolta.



Ha suscitato molto clamore una notizia che arriva direttamente da Milano e ci racconta dell’evacuazione di un vagone della metropolitana Mm1 alla fermata Duomo. Uno spray urticante aveva causato rossori agli occhi e delle reazioni che avevano resa necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dell’ambulanza. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, nella sua versione mobile, si parla di spray al peperoncino spruzzato da un ragazzo a margine di un litigio proprio su di un vagone. Questi pare sia stato bloccato dai carabinieri per essere poi identificato. La fermata al momento è stata riaperta e sembrano essere stati tutti i problemi. La corsa della metropolitana però non è stata mai fermata.



E’ accaduto tutto nel pomeriggio di oggi a Milano. Si sono vissuti attimi di tensione alla fermata Duomo della linea rossa M1 della metropolitana nella città meneghina. Infatti un vagone che arrivava da Bisceglie è stato evacuato per la presenza di una sostanza urticante che ha provocato disagi e fastidi ai passeggeri. Rossore agli occhi e fastidi che hanno costretto l’arrivo del 118 e anche di quattro autovetture dei vigili del fuoco. Per fortuna nessuno è stato ricoverato e la situazione è stata tenuta totalmente sotto controllo. Per preacauzione è stato deciso però al momento di chiudere la fermata Duomo. Presto potrebbero arrivare altre notizie in merito a questa situazione abbastanza insolita.

Leggi anche

Orari Atm per le feste di Natale 2024/ Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le modifiche a metro, bus e tram