Sono nato a Milano dove vivo e lavoro, ho tre figli, sono avvocato e mi sono da sempre impegnato in politica, sin dall’università, perché credo nel coinvolgimento di tutti per costruire la città ed il bene comune.
Sono stato negli anni 90 anni consigliere di Zona nel Centro Storico e poi al Consiglio comunale di Milano con il Sindaco Letizia Moratti come vicepresidente del Consiglio comunale.
Sono convinto che Milano, con un giusto sviluppo economico e per la famiglia possa tornare ad essere il polo d’attrazione degli investimenti e dell’innovazione e diventi una città dove le persone trovino risposte concrete alle richieste di maggior sicurezza, di lavoro, di casa, di giusta integrazione sociale e culturale e di scuola.
Per questo motivo mi candido nella lista “Milano Popolare” e voglio essere parte attiva della creazione di una Milano migliore.
La mia proposta politica si sviluppa su alcune idee per le quali voglio lavorare in Comune. La gente di Milano città è da sempre esempio di generosità, di condivisione e dimostra quindi il Comune e chi lo governa debbono essere capaci di sostenere e incentivare iniziative e aggregazioni che si impegnano in tal senso. Non vogliamo un’amministrazione che decida dall’alto ma che in forma sussidiaria possa incoraggiare e promuovere chi ha idee e progetti positivi. Il servizio è pubblico quando è efficiente e funziona soggetto pubblico o privato che sia.
Io punto su sistemazione della città, nuove idee per le imprese ed il lavoro, sicurezza per tutti ed in tutti i quartieri, qualificazione delle periferie e edilizia insieme al verde.
Trovate le mie proposte per Milano su www.claudiosantarelli.it