Sono, laureato in filosofia con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica di Milano e lavoro da 15 anni nel mondo dei servizi sociali ed educativi. Ho partecipato alla costruzione di opere educative e sociali, dando il mio contributo personale di progettazione e ideazione per la loro nascita e il loro sviluppo. Ho lavorato per anni nell’Alta Direzione di servizi per le Pubbliche amministrazioni e per molte grandi Aziende Pubbliche e private, tra cui Tim, Ferrovie dello Stato, Università Bicocca, Università Statale, Scuola di Ballo del Teatro “Alla Scala”, Comune di Milano e moltissime altre realtà. Sono docente di filosofia da anni in un noto Liceo Milanese ed esercito la libera professione come consulente nel campo sociale e del non profit e, nel 2007, con altri amici e collaboratori ho fondato la cooperativa sociale We Care onlus di cui è attualmente Presidente.



Mi candido a Milano per le prossime elezioni comunali nella lista Milano Popolare per Parisi. Ho già spiegato pubblicamente le ragioni della mia candidatura dopo tanti anni passati tra i giovani e le imprese sociali. Credo che sia un momento in cui la “filosofia” coniugata ad una esperienza imprenditoriale abbia da dare molto alla politica che ormai è diventata per lo più priva di anima. Adesso ho bisogno del tuo sostegno. Nessun altro dei poteri “forti” mi sosterrà e ne sono consapevole, perché ogni potere ha bisogno di conservare se stesso. Ogni potere è autoconservativo. Ma il vantaggio delle democrazie è che, alla fine, è davvero la gente a decidere a chi affidare una responsabilità di guida della cosa pubblica. Metterò tutto il mio impegno, la mia passione e le mie capacità per essere un riferimento vero, soprattutto per voi giovani, perché se c’è una cosa che riconosco come la parte migliore di me è il bene profondo che ho per la gente, soprattutto per la gente giovane come i miei figli. Ti chiedo di mettermi alla prova in un momento in cui una politica senza veri leaders ha bisogno di un’anima, di un pensiero e di un grande cuore. Per questo ti chiedo di votarmi il 5 giugno nella lista Milano Popolare associata a Stefano Parisi.

Leggi anche

LETTURE/ “Il milanese che parla al mondo”, così Franco Loi rivive nelle sue carteOrari Atm per le feste di Natale 2024/ Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le modifiche a metro, bus e tram