Riprende la circolazione regolare su tutta la linea M5 Metro Lilla a Milano dopo i guasti di questa mattina occorsi durante il nubifragio e il maltempo che ha imperversato la città milanese: metropolitana Lilla dunque che riprende a circolare eliminando i problemi tra le stazioni Portello e Domodossola che avevano provocato numeri disagi questa mattina per il traffico dei mezzi Atm. Alle ore 12 la circolazione già aveva ripreso gradualmente aocn alcuni treni, ma ora, dalle 12.45, è ripresa ufficialmente in modalità regolare su tutta la linea M5 per indicazione dell’account Twitter Atm_Informa. «La circolazione riprende regolarmente. I treni non fermano a Tre Torri», resta appunto il problema nella stazione di Tre Torri vicino a San Siro dove non verranno effettuate fermate della Metro Lilla per via di ulteriori guasti nel settore elettrico.



Per il maltempo è stata chiusa poco fa a Milano la Metro M5: sospesa tra le stazioni di Portello e Domodossola in virtù di alcuni guasti provocati dal brutto tempo e dal nubifragio avvenuto questa mattina. Si tratta di una ultimissima notizia, data dal servizio Atm Informa su Twitter poco tempo fa: gli assistenti alla clientele e il servizio di Atm sta cercando di indicare ai passeggeri i servizi alternativi fatti partire negli ultimi minuti. È in atto infatti una servizio Bus di collegamento che porterà i passeggeri nelle stazioni ferme per i maltempo, in attesa che i guasti tecnici vengano risolti e il servizio normale della metropolitana lilla venga ripristinato. Il servizio sostitutivo intanto procede con navette Bus tra le stazioni di Monumentale/Domodossola e San Siro/Portello, mentre l’intera linea è evidentemente presa da rallentamenti dovuti ai guasti. Il nubifragio ha mandato in tilt il traffico trasporti metropolitani per ora solo sulla Lilla mentre le altre linee sembrano funzionare regolarmente. Da ultimo, la stazione Tre Torri è esclusa al traffico passeggeri per un altro guasto agli impianti nella stazione di San Siro Stadio: insomma, per la Metro a Milano una mattinata da incubo.

Leggi anche

LETTURE/ “Il milanese che parla al mondo”, così Franco Loi rivive nelle sue carteOrari Atm per le feste di Natale 2024/ Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le modifiche a metro, bus e tram