Novità in arrivo in centro a Milano per i lavori della Metro 4 dell’Atm. I cantieri della nuova linea della metropolitana provocheranno infatti la chiusura al traffico di piazza San Babila per i prossimi 5 anni e varie modifiche alla viabilità, come riferisce La Repubblica. Il Comune di Milano, si legge sempre sul quotidiano, ha annunciato che da lunedì prossimo 27 giugno partiranno un volantinaggio in San Babila e una campagna informativa con messaggi sui pannelli stradali e sui video nei mezzanini del metrò oltre a spot e newsletter. Ma riguardo a questa campagna informativa per i lavori della Metro 4 dell’Atm il presidente di Zona 1, Fabio Arrigoni suggerisce: “Bisogna informare di più su quello che succede come minimo sulle palizzate dei cantieri e mettere una persona a dare informazioni. Inoltre avevamo inteso che corso Europa restava in parte percorribile, speriamo sia così”.



I lavori per la realizzazione a Milano della Metro 4 dell’Atm provocheranno la chiusura al traffico di piazza San Babila per i prossimi 5 anni e modifiche alla viabilità anche in via De Amicis e via Foppa. La circolazione delle auto sarà vietata a causa del cantiere che occuperà tutta la zona: come riferisce La Repubblica, la stazione della Metro 4, la nuova linea della metropolitana, sorgerà in largo Toscanini. Lo stop per le auto scatterà da martedì prossimo 28 giugno e da giovedì 30 anche per moto e bici che non potranno più circolare da corso Venezia, corso Matteotti e corso Monforte verso corso Europa e via Borgogna e viceversa. Anche il posteggio dei taxi sarà trasferito in corso Monforte. E sempre per il cantiere della Metro 4 dell’Atm, nelle prossime settimane sarà chiuso pure corso Europa. Prevista inoltre “la deviazione parziale di tre linee di autobus, la 54 (che fermerà in via Visconti di Modrone e via Larga) e delle due sostitutive M1 e M3”. Dalla prossima settimana cambiamenti per il cantiere della linea della metropolitana Metro 4 anche “in zona via De Amicis, dove è prevista una fermata del metrò che per il 2022 collegherà San Cristoforo a Linate”. La terza modifica per la realizzazione della Metro 4 dell’At riguarderà via Foppa: dal 2 luglio verrà chiusa anche nel tratto tra piazza Bolivar e via Washington, mentre solo per l’estate la parte di circonvallazione di viale Misurata, all’altezza di piazza Napoli, verrà ristretta a una sola corsia. Questa modifica comporterà la deviazione delle linee 50 e 61.

Leggi anche

INPS e previdenza/ A Milano l'evento dedicato all'inclusione sociale col Cardinal ZuppiSala boccia il campo largo: “nessun tentativo di serio programma comune”/ “Serve vero centro: io federatore…”