DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA: L’AZZURRA CHIUDE AL SESTO POSTO

La diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 è terminata ormai da qualche istante e Milena Baldassarri ha chiuso la sua gara al sesto posto in classifica. La ginnasta azzurra ha totalizzato il punteggio di 99.625 che non è stato sufficiente per avvicinarla al podio nonstante l’ottima prova fornita in Giappone quest’oggi sotto diversi punti di vista. La medaglia d’oro è stata vinta dall’atleta israeliana Linoy Ashram (solo terza nelle qualificazioni ieri) avendo raggiunto il punteggio di 107.800. Alle sue spalle grande delusione per la russa Dina Averina con 107.650 per la medaglia d’argento mentre il bronzo è andato alla bielorussa Alina Harnasko con 107.650 punti. Fuori dal podio tra le lacrime Arina Averina sempre per il Comitato Olimpico Russo con 102.100. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA: ULTIMO ESERCIZIO

Nuove emozioni con la diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 grazie a Milena Baldassarri che ha da poco completato la sua gara. La diciannovenne azzurra ha infatti concluso anche l’esercizio del nastro totalizzando il punteggio di 22.400 che le porta complessivamente 99.625 punti ed adesso aspetta di conoscere il suo piazzamento definitivo mentre le altre ginnaste si esibiscono. Al momento si trova al secondo posto in classifica solamente alle spalle della russa Arina Averina, capace di raggiungere i 102.100 punti, mentre dietro l’italiana si collocano al momento l’israeliana Zelikman con 95.600 punti e la bielorussa Salos con 95.175. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA: TERZA PROVA

La diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 continua con la terza esibizione che vedeva protagoniste le clavette. La ginnasta Milena Baldassarri ha infatti totalizzato un buon 26300 che le portano un totale di 77.025 punti ed attende dunque al secondo posto in classifica la prova delle altre atlete in gara questa mattina. Davvero bello l’esercizio della nostra azzurra che è parsa soddisfatta di quanto fatto così come la sua allenatrice. Di diversa opinione invece Arina Averina, che gareggia per il Comitato Olimpico Russo: la ginnasta, attraverso la sua allenatrice, ha infatti richiesto ai giudici di rivedere la sua prova ancora una volta poichè non soddisfatta del punteggio ottenuto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA

La diretta tv della finale individuale della ginnastica ritmica con Milena Baldassarri alle Olimpiadi Tokyo 2020 sarà su Rai Due: ricordiamo che i Giochi sono coperti dalla televisione di stato con 200 ore di diretta e dunque questo evento sarà uno di quelli che andranno in onda in chiaro, anche se non in maniera integrale considerata la sua lunghezza. In alternativa, per gli abbonati l’appuntamento potrà essere anche sui canali di Eurosport (visibili anche tramite Dazn) e in diretta streaming video su Discovery+, che ha l’esclusiva per quanto riguarda lo streaming – che non sarà dunque disponibile su Rai Play.

DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA: SECONDA PROVA

Prosegue la diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 ed andiamo quindi a vedere insieme come sta andando l’azzurra Milena Baldassarri. L’italiana, al termine della seconda esibizione che prevedeva l’utilizzo della palla, la Baldassarri ha totalizzato 25.625 che sommati a quelli precedenti portano un buon 50.725 punti di complessivo. Prima di lei la bielorussa Anastasiia Salos si era resa protagonista di un brutto errore sporcando il proprio esercizio in maniera irrimediabile, tanto da finire alle spalle della ginnasta azzurra. Bene invece la russa Arina Averina con 27.900 ed ancora in vetta alla classifica provvisoria. Restano due rotazioni in attesa delle altre atlete nella palla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA: PRIMA ESIBIZIONE

E’ ufficialmente cominciata la diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 ed è da poco terminata la prima esibizione anche per la nostra Milena Baldassarri. L’atleta azzurra si trova al momento in terza posizione avendo totalizzato il punteggio di 25.100. Prima di lei si sono esibite la russa Arina Averina chiudendo con il punteggio di 26.850 ed alle spalle di questa si colloca la bielorussa Anastasiia Salos, che chiude il suo esercizio con 25.425. Adesso tocca a tutte le altre ginnaste e ricordiamo che mancano ancora tre rotazioni prima che la gara sia completa ma bisogna sottolineare come i giudici siano stati abbastanza severi nel giudicare la prima esibizione dell’italiana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA SI COMINCIA!

La diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 sta per cominciare con la nostra Milena Baldassarri che cercherà di farsi valere nella categoria dalle ore 8.20 italiane. Intanto però si è concluso il turno di qualificazione in programma per il Concorso di ginnastica ritmica a squadre e l’Italia, grazie al team composto da Maurelli, Centofanti, Duranti, Santandrea e Mogurean, è riuscita a staccare il pass per la finale di domani in programma per le ore 4.00 italiane. Le azzurre hanno ottenuto il punteggio di 87.150 chiudendo in terza posizione alle spalle della Bulgaria (91.800) e del Comitato Olimpico Russo (89.050). Ora però è il turno della Baldassarri che si gioca le sue chances di salire sul podio dopo una buona prova offerta ieri nella fase eliminatoria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA

Milena Baldassarri sarà in gara oggi, sabato 7 agosto 2021, nella diretta della finale individuale della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020. La sede della ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 è l’Ariake Gymnastics Centre, dove oggi si disputano prima le qualificazioni della gara a squadre dalle ore 3.00 della notte italiana, orario obiettivamente scomodo per la fase che (ce lo auguriamo) potrebbe e dovrebbe promuovere l’Italia alla finale a squadre di domani, ma poi dalle ore 8.20 italiane ci sarà il pezzo forte della finale individuale che vedrà in gara anche Milena Baldassarri, bravissima ad entrare fra le magnifiche dieci che disputano questa finale singola che prevederà naturalmente quattro diverse rotazioni ai vari attrezzi che vengono utilizzati nella ginnastica ritmica, cioè il cerchio, la palla, le clavette e il nastro. Le speranze di medaglia sono onestamente soprattutto per la gara a squadre, ma intanto seguiamo oggi questa bellissima diretta della finale individuale con la nostra Milena Baldassarri che sicuramente terrà alto l’onore dell’Italia della ginnastica ritmica.

COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING MILENA BALDASSARRI IN FINALE GINNASTICA RITMICA

La diretta tv della finale individuale della ginnastica ritmica con Milena Baldassarri alle Olimpiadi Tokyo 2020 sarà su Rai Due: ricordiamo che i Giochi sono coperti dalla televisione di stato con 200 ore di diretta e dunque questo evento sarà uno di quelli che andranno in onda in chiaro, anche se non in maniera integrale considerata la sua lunghezza. In alternativa, per gli abbonati l’appuntamento potrà essere anche sui canali di Eurosport (visibili anche tramite Dazn) e in diretta streaming video su Discovery+, che ha l’esclusiva per quanto riguarda lo streaming – che non sarà dunque disponibile su Rai Play.

FINALE GINNASTICA RITMICA OLIMPIADI TOKYO 2020: RISULTATI E CONTESTO

La ginnastica ritmica alle Olimpiadi Tokyo 2020 dunque oggi vive la finale della gara individuale, che purtroppo non è stata raggiunta da Alexandra Agiurgiuculese che ha infatti chiuso al quindicesimo posto le qualificazioni, quando invece serviva essere tra le prime dieci. Il suo punteggio è stato di 91.050, molto meglio ha fatto Milena Baldassarri, che si è presa infatti la sesta posizione con 96.050 e sarà tra le finaliste. Milena Baldassarri è una classe 2001 nativa di Ravenna, che cercherà di mettersi in luce in una finale nella quale tuttavia le grandi favorite sono altre, in primis le due sorelle russe Dina Averina e Arina Averina, che potrebbero salire insieme sul podio della ginnastica ritmica individuale alle Olimpiadi Tokyo 2020 e per il momento sono state prima e seconda nelle qualificazioni con 106.300 punti per Dina e 106.175 per Arina. Il terzo posto nelle qualificazioni è stato per l’israeliana Linoy Ashiram, davanti a Baldassarri hanno chiuso anche le due bielorusse Alina Harnasko e Anastasiia Salos, ma staremo naturalmente a vedere cosa succederà in questa finale in cui l’azzurra è l’unica rappresentante dell’Europa occidentale – e già questo è motivo d’orgoglio.