Storie Italiane ha intervistato la sorella di Milena Santirocco, insegnante di danza scomparsa da Lanciano: “Lei è molto riservata, chiusa, mia madre faceva qualche domanda e usciva qualcosa se no si teneva i fatti suoi. L’account Facebook cancellato è davvero preoccupante, non penso che l’abbia fatto lei visto che lo utilizzava sia come profilo personale ma anche per pubblicizzare i suoi vari corsi di danza e i suoi corsi di fitness, faceva vedere ciò che faceva quindi le serviva molto, quindi dubito che l’abbia fatto lei, secondo me c’è la mano di qualcun altro. Il telefono aveva un pin? Si la vedevo smaneggiare con le dita quindi non era libero”.



A far sospettare in particolare è la gomma bucata dell’auto parcheggiata di Milena che secondo il giornalista Massimo Lugli: “Non è una coincidenza”. Intervistato da Storie Italiane anche il figlio della donna: “Mi sono recato subito qui per provare a cercarla, ci sono ancora le tracce di mia mamma. A pranzo prima di sparire era molto tranquilla, forse anche troppo, ma lei è sempre stata serena. Non possiamo pensare ad un gesto auto lesivo. Non mi do una ragione per cui lei avrebbe dovuto fare una cosa del genere, sa quanto ci volevamo bene”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MILENA SANTIROCCO, SCOMPARSA DA LANCIANO, USCITA DI CASA LA DOMENICA POI NON PIÙ RITROVATA

Il programma di Rai Uno, Storie Italiane, ha aperto stamane con il caso di Milena Santirocco, 54enne insegnante di danza che non si trova più da domenica a Torino di Sangro, in provincia di Lanciano. La donna ha lasciato la macchina a circa 15 minuti da casa e poi è andata a fare una passeggiata a piede, con il cellulare che si è spento alle ore 18:30. L’auto ha una ruota sgonfia, c’è una gomma bucata e ciò getta un alone di mistero sulla vicenda: cosa è successo?

La donna è scesa dall’auto dopo averla parcheggiata per poi fare una passeggiata lungo un sentiero. La stanno cercando nell’acqua, visto che il luogo del ritrovamento dell’auto è a pochi metri dalla costa, e i pompieri e la protezione civile la stanno cercando anche nell’acqua, in totale sei squadre anche unità cinofile, che sono al lavoro per provare a ritrovare Milena Santirocco. Al momento non si esclude alcuna ipotesi ed Eleonora Daniele ha precisato: “Può essere caduta ma anche può essere che qualcuno le ha fatto del male”, mentre Roberto Alessi ha aggiunto: “Una donna non spegnerebbe mai il cellulare in una zona così, ho visto i suoi social ed è una donna piena della sua vita”, come a voler dire che la stessa non avrebbe dato alcun indizio circa un eventuale gesto estremo.