Dopo l’abbuffata di vincite (si spera!), continuiamo il nostro viaggio nel mondo del Million Day e accendiamo i riflettori sulle principali statistiche del gioco Lottomatica. Partiamo dai numeri frequenti, ovvero quelli estratti più spesso: in vetta alla classifica troviamo ancora una volta l’1, che vanta una frequenza di 42 estrazioni. Subito dietro spazio a 16 e 49 con 40 estrazioni, seguiti da 2 e 51 con 39 estrazioni. Con 38 estrazioni troviamo 14, 21 e 43, mentre il 14 si ferma ad una frequenza di 38 estrazioni. Infine, 15 e 20 con 37 estrazioni. Spazio adesso ai numeri ritardatari, ovvero quelli che non vengono estratti da più tempo: re dei latitanti si conferma il 26, di cui non si hanno notizie da 36 estrazioni. Medaglia d’argento al 18, che manca all’appello da 28 estrazioni, mentre quella di bronzo va divisa tra 30 e 33, che non vengono estratti da 26 estrazioni. Non si hanno notizie del 3 da 25 estrazioni, mentre il 22 è assente da 24 giorni. Segnaliamo infine i ritardi di 39 (21 giorni) e del trio 13-15-42 (19 estrazioni). (Aggiornamento di MB)
LA CINQUINA DI OGGI
Ci siamo, pochi minuti fa si è tenuta l’estrazione del Million Day di oggi, mercoledì 2 settembre 2020: migliaia di giocatori impegnati in questi istanti a controllare le proprie giocate e scoprire se hanno vinto l’ambito milione di euro. Un sogno, ma ricordiamo che non è proprio così immediato azzeccare la combinazione dorata: la matematica ci spiega infatti che la probabilità di indovinare la cinquina vincente è di 1 su 3.478.761. Qualche speranza in più per gli altri premi messi in palio dal gioco targato Lottomatica: chi indovina quattro numeri su cinque si porta a casa 1.000 euro, chi ne indovina tre si assicura 100 euro, mentre chi ne indovina 2 si mette in saccoccia solo 2 euro. I premi sono indicati al netto del prelievo applicato sulle vincite dell’8%. A fondo pagina è possibile consultare la cinquina vincente, in alternativa è possibile verificare le vincite grazie allo storico delle estrazioni sul sito nella sezione «Estrazioni» del gioco Million Day. Per oggi è tutto: appuntamento a domani – giovedì 3 settembre – per una nuova estrazione dell’amato gioco a premi targato Lottomatica.
L’ESTRAZIONE DI OGGI
Prosegue la caccia al milione di euro messo in palio dal Million Day: è tutto pronto per l’estrazione dei cinque numeri vincenti di oggi, mercoledì 2 settembre 2020. Prendere parte al gioco a premi targato Lottomatica è semplicissimo: basta scegliere cinque numeri tra 1 e 55 compresi, l’importo di ciascuna giocata è fisso a 1 euro. Questa è la giocata singola, ma gli scommettitori possono affidarsi anche ad altre due tipologie di giocata. Partiamo dalla giocata plurima, che consente di inserire all’interno della stessa schedina più giocate singole. Poi c’è la giocata sistemistica, che consente di scegliere da 6 a 9 numeri e selezionare la tipologia di sistema tra Integrale e Ridotto: il primo sviluppa tutte le possibili giocate singole (da 6 a 126 combinazioni), il secondo sviluppa una parte delle possibili giocate singole ed ha quindi costi inferiori.
MILLION DAY, L’ESTRAZIONE DEL 2 SETTEMBRE 2020
Sono trascorsi 12 giorni dall’ultima vittoria milionaria del Million Day. Lo scorso 20 agosto 2020 sono state registrate due maxi-vincite: una a Guanzate, provincia di Como, grazie ad un sistema integrale, un’altra a Castagnole delle Lanze, provincia di Asti. In questi minuti è possibile effettuare le ultime giocate del caso: il gong scatterà alle ore 18.45, è consentito scommettere in ricevitoria, sulle piattaforme online e tramite l’applicazione My Lotteries. Quindici minuti più tardi, alle ore 19.00 in punto, si terrà l’estrazione della combinazione che vale 1 milione di euro: sarà possibile seguirla in diretta su www.millionday.it, App Lotto e alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset. In alternativa, come di consueto, sarà possibile verificare eventuali vincite qui a fondo pagina, dove potrete trovare la cinquina dorata.
I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 2 SETTEMBRE 2020
2 – 6 – 11 – 26 – 31
(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)