Il dado è tratto: pochi istanti fa, alle ore 19.00 in punto, si è tenuta l’estrazione dei cinque numeri vincenti del Million Day di oggi, giovedì 17 settembre 2020, che potrete controllare a fondo pagina per le verifiche del caso. La Dea bendata avrà baciato un altro giocatore? Non ci resta che scoprirlo: ricordiamo che l’ultima maxi-vincita è stata registrata esattamente cinque giorni fa, premiato uno scommettitore di Scandicci, provincia di Firenze. Chi azzecca tutti e cinque i numeri estratti si porta a casa 1 milione di euro, ma sono previsti dei premi anche per chi indovina meno numeri: 1.000 euro per quattro numeri, 100 euro per tre numeri e, infine, 2 euro per due numeri. Sul sito Lottomatica potrete conoscere le modalità di riscossione delle vincite. Per oggi è tutto: Il Sussidiario vi dà appuntamento a domani per una nuova estrazione dell’amatissimo Million Day! (Aggiornamento di MB)



LE STATISTIHE DEL CONCORSO

Dopo aver analizzato le principali statistiche del Million Day, ricordiamo a tutti gli scommettitori che le tipologie di giocata offerte da Lottomatica sono tre: parliamo di giocata singola, giocata plurima e giocata sistemistica. Partiamo dalla prima, che è la giocata base: l’importo di ciascuna giocata è fisso a 1 euro ed è necessario scegliere cinque numeri tra 1 e 55 compresi. La giocata plurima consente invece di inserire all’interno della stessa schedine più giocate singole, fino ad un massimo di dieci giocate singole. Infine, c’è la giocata sistemistica, che consente di scegliere da sei a nove numeri e di selezionare la tipologia di sistema tra Integrale e Ridotto: il primo sviluppa tutte le possibili giocate singole, il secondo ne sviluppa solo una parte. É possibile giocare la singola in abbonamento per più giorni consecutivi fino ad un massimo di 20 estrazioni, mentre è possibile giocare plurima e sistemistica in abbonamento per più giorni consecutivi fino ad un massimo di 5 estrazioni. (Aggiornamento di MB)



È CACCIA AL 103ESIMO VINCITORE DEL MILLION DAY

Ci siamo quasi: tra pochi minuti è in programma l’estrazione del Million Day e c’è grande curiosità di conoscere i cinque numeri vincenti di oggi, giovedì 17 settembre 2020, che valgono la bellezza di 1 milione di euro. L’appuntamento è in programma alle ore 19.00 e potrete trovare la combinazione dorata qui a fondo pagina, ma in alternativa è consentito seguire l’estrazione del Million Day in diretta video su www.millionday.it, App Lotto e alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset. Chi sarà il 123esimo vincitore milionario della storia del gioco targato Lottomatica? L’ultima maxi-vittoria risale a sabato, premiato un giocatore del Fiorentino, e c’è grande curiosità di capire se oggi potremo dare nuovamente il via ai festeggiamenti. Fino alle ore 18.45 è consentito effettuare le ultime scommesse del caso: è possibile giocare in ricevitoria, sulle piattaforme online e tramite l’applicazione My Lotteries.



I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 17 SETTEMBRE 2020

3 – 16 – 21 – 34 – 53
(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

MILLION DAY, LE STATISTICHE

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo del Million Day e concentriamo la nostra attenzione sulle statistiche. Partiamo dai numeri ritardatari, quelli che da più tempo non rientrano nella cinquina milionaria: continua la latitanza del 18, che manca all’appello da ormai 42 giorni. 15 e 42 non vengono estratti da 33 turni, mentre il 23 è assente da 32 estrazioni. Non si hanno notizie di 44 e 45 da 27 giorni, mentre il 34 non viene estratto da 25 turni. Infine, segnaliamo per il Million Day i ritardi di 41 (22 estrazioni), 35 (21 estrazioni) e 48 (18 estrazioni). Passiamo adesso ai numeri frequenti, ovvero quelli che sono stati estratti più spesso nell’ultimo periodo: in cima alla classifica troviamo il 16 con 43 estrazioni, seguito a stretto giro di posta da 2 e 49, rispettivamente con 42 e 41 estrazioni. L’1 ha una frequenza di 40 estrazioni, mentre troviamo ben cinque numeri con 38 estrazioni: 11, 20, 27, 31 e 37.