Finalmente ci siamo, è tempo di scoprire se abbiamo il 122esimo vincitore milionario della storia del Million Day: pochi istanti fa, alle ore 19.00 in punto, si è tenuta l’estrazione dei cinque numeri vincenti di oggi, lunedì 14 settembre 2020, e potrete controllare la combinazione dorata a fondo pagina. Tantissimi giocatori impegnati in questi minuti a verificare le proprie giocate, ma non va dimenticato che Lottomatica ha previsto dei premi secondari oltre al maxi-jackpot: chi indovina quattro numeri si porta a casa 1.000 euro, chi indovina tre numeri si mette in saccoccia 100 euro, mentre chi indovina due numeri vince 2 euro. I premi sono indicati al netto del prelievo applicato sulle vincite dell’8%. Per oggi è tutto: Il Sussidiario vi dà appuntamento a domani per l’estrazione di martedì 15 settembre 2020, in bocca al lupo a tutti! (Aggiornamento di MB)



I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 14 SETTEMBRE 2020

3 – 24 – 29 – 39 – 50

(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)



LE STATISTICHE DEL MILLION DAY

Dopo aver analizzato le tipologie di giocata del Million Day, è tempo del consueto appuntamento con le statistiche. Tanti scommettitori si affidano ai numeri ritardatari ed ai numeri frequenti per comporre le giocate, andiamo a scoprire quali sono. Partiamo dai ritardatati, ovvero quei numeri che non vengono estratti da più tempo: in vetta alla classifica troviamo il 18, che manca all’appello ormai da 40 giorni. Subito dopo troviamo il tandem 15-42, che non fanno parte della cinquina milionaria da 31 turni. Il 23 è assente da 30 estrazioni, mentre il 32 da 27 giri. Non si hanno notizie del 24 da 26 estrazioni, mentre 44 e 45 sono latitanti da 25 giorni. Passiamo adesso ai frequenti, ovvero quei numeri estratti più spesso: primo posto condiviso da 2 e 16 con 42 estrazioni, subito dietro spazio a 1 e 49 con 41 estrazioni. L’11 vanta una frequenza di 39 estrazioni, mentre a quota 38 estrazioni troviamo 20, 27, 37 e 51. (Aggiornamento di MB)



5 GIORNI DALL’ULTIMA VINCITA MILIONARIA AL CONCORSO

Inizia una nuova settimana ed ecco un nuovo appuntamento con il Million Day: è tutto pronto per l’estrazione dei cinque numeri vincenti di oggi, lunedì 14 settembre 2020. Come ormai ben sapete, potrete controllare la combinazione dorata qui a fondo pagina, in alternativa è possibile seguire l’estrazione della cinquina in diretta su www.millionday.it, App Lotto e alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset. Sono trascorsi cinque giorni dall’ultima maxi-vincita al Million Day, registrata a San Severino Lucano, provincia di Potenza, e c’è grande curiosità di conoscere il 122esimo vincitore milionario della storia del gioco targato Lottomatica. Ricordiamo che in questi minuti, fino alle ore 18.45, è possibile effettuare le ultime scommesse: è consentito giocare in ricevitoria, sulle piattaforme online e tramite l’applicazione My Lotteries.

MILLION DAY, LE TIPOLOGIE DI GIOCATA

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo Million Day ripercorriamo quali sono le tipologie di giocata a disposizione dei giocatori. Come ormai ben sappiamo, l’importo di ciascuna giocata è fisso a 1 euro ed è necessario scegliere cinque numeri tra 1 e 55 compresi. Questa è la classica giocata singola, ma gli scommettitori possono optare anche per altre due tipologie: parliamo della giocata plurima e della giocata sistemistica. La plurima permette di inserire nella stessa schedina più giocate singole, sempre composte da cinque numeri ed al costo di 1 euro. La sistemistica  del Million Day permette di scegliere da sei a nove numeri ed in questo caso è possibile scegliere tra sistema integrale e sistema ridotto: il primo sviluppa tutte le possibili giocate singole, mentre il secondo sviluppa una parte delle possibili giocate singole ed ha quindi dei costi inferiori.