É tempo di armarsi di schedine ed effettuare le verifiche del caso: pochi istanti fa si è tenuta l’estrazione del Million Day di oggi, domenica 30 agosto 2020, ed è tempo di controllare le possibili vincite. Come ormai ben sapete, a fondo pagina potrete trovare la combinazione vincente che vale 1 milione di euro, in alternativa è possibile andare visualizzare lo storico delle estrazioni sul sito nella sezione «Estrazioni» del gioco MillionDAY. Dovremo attendere ancora qualche ora per scoprire se c’è il 121esimo vincitore milionario della storia del gioco Lottomatica, nel frattempo è necessario ricordare che sono previsti dei premi secondari: 1.000 euro per chi indovina quattro numeri, 100 euro per chi azzecca tre numeri e 2 euro per chi becca due numeri. I premi sono indicati al netto del prelievo applicato sulle vincite dell’8%. Per oggi è tutto: Il Sussidiario vi dà appuntamento a domani per l’estrazione del Million Day di lunedì 31 agosto 2020. (Aggiornamento di MB)
LE STATISTICHE DEL MILLION DAY
Ripassate le tipologie di giocata messe a disposizione da Lottomatica, è tempo di andare a scoprire quali sono le principali statistiche legate al Million Day. Molti giocatori si affidano a numeri ritardatari ed a numeri frequenti per compilare le giocate, partiamo proprio dai ritardatari. In prima posizione troviamo ancora il 26, che manca all’appello ormai da 33 giorni. Subito dietro troviamo 50 e 18, che non vengono estratti rispettivamente da 28 e da 25 turni, mentre non si hanno notizie del 40 da 24 estrazioni. 30, 3e 3 53 non rientrano nella cinquina milionari da 23 giorni, mentre il 4 è latitante da 22 turni. Passiamo adesso ai numeri frequenti: vetta della classifica condivisa da 1 e 49, entrambi con 41 estrazioni, mentre subito dietro troviamo il 16 con le sue 40 estrazioni. 2 e 51 vantano una frequenza di 39 estrazioni, mentre con 38 estrazioni troviamo ben quattro numeri: 14, 15, 24 e 43. (Aggiornamento di MB)
ANCHE OGGI IL MILLION DAY!
La settimana sta per volgere al termine, ma il Million Day non si ferma: alle ore 19.00 è in programma come di consueto l’estrazione dei cinque numeri vincenti di oggi, domenica 30 agosto 2020. Sono trascorsi esattamente dieci giorni dalle ultime vincite milionarie, registrate a Guanzate ed a Castagnole delle Lanze: ora dobbiamo eleggere il 121esimo vincitore del maxi-jackpot della storia del Million Day e c’è grande curiosità di capire chi verrà premiato dalla Fortuna. Fino alle ore 18.45 i giocatori possono effettuare le ultime scommesse: come ben sappiamo, è consentito giocare in ricevitoria, sulle piattaforme online e sull’applicazione My Lotteries. Quindici minuti più tardi è prevista l’estrazione della cinquina che vale 1 milione di euro: ricordiamo che a fondo pagina Il Sussidiario vi proporrà la cinquina dorata, in alternativa è possibile seguire l’evento in diretta su www.millionday.it, App Lotto e alla pagina 782 di Mediavideo Mediaset.
MILLION DAY, LE TIPOLOGIE DI GIOCATA
Manca una manciata di minuti all’estrazione del Million Day e c’è tempo per ultimare le ultime giocate, per questo motivo andiamo a conoscere quali sono le tipologie di giocata messe a disposizione da Lottomatica. In tutto sono tre: la singola, la plurima e la sistemistica. La giocata singola è la classica giocata base: questa prevede la compilazione di una schedina con 5 numeri, l’importo della giocata è fisso a 1 euro. La giocata plurima invece consente di inserire all’interno della stessa schedina più giocate singole, ciascuna composta da 5 numeri e al costo di 1 euro. Infine, la gioca sistemistica: questa permette di scegliere da sei a nove numeri e selezionare la tipologia di sistema tra Integrale e Ridotto: il primo sviluppa tutte le possibili giocate singole, il secondo sviluppa una parte delle possibili giocate singole.
I NUMERI VINCENTI DI MILLION DAY 30 AGOSTO 2020
7 – 20 – 38 – 47 – 53
(I numeri vincenti del concorso del Million Day sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)