Arrivano nuovi aggiornamenti sulla presunta diffida di Milly Carlucci a Mediaset per il caso Amici Celebrities-Ballando con le stelle. Raggiunto dai microfoni dell’Ansa, l’avvocato di Rai 1 Yuri Picciotti ha spiegato «per alcun motivo, è possibile prevedere che, all’interno di una gara, un ballerino professionista esegua balli con un cosiddetto “VIP”, poiché tale combinazione rappresenta l’elemento caratterizzante di “Ballando con le stelle”». Un elemento che secondo il legale è stato riconosciuto anche da RTI, che – dopo le due pronunce del 2012 – «si è espressamente impegnata ad evitare qualsivoglia forma di utilizzo degli aspetti più rilevanti di Ballando con le stelle». Non è tardata ad arrivare la replica di Mediaset, riportata da Novella 2000: «Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Rti pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie, in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato Picciotti sugli impegni assunti da Rti in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema. Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un VIP non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma Ballando con le stelle», sottolineando che Amici Celebrities non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante Ballando con le Stelle e che non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Amici Celebrities “copiato” da Ballando con le stelle? La lettera

Milly Carlucci ha diffidato davvero Mediaset sostenendo che Amici Celebrities sia un format copiato da Ballando con le Stelle? La conduttrice ha smentito su Twitter spiegando che non esiste nessuna diffida, eppure esiste una lettera che è stata pubblicata da Dagospia. «La signora Milly Carlucci, anche a nome degli altri autori del programma Ballando con le stelle, mi ha conferito l’incarico di significarLe quanto segue», si legge nella lettera, di cui il sito di Roberto D’Agostino condivide solo alcuni stralci. «A fronte di tale situazione, ho ritenuto opportuno rivolgermi a Lei prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziaria, affinché, con la Sua autorità, possa intervenire per evitare che, nelle prossime puntate di Amici Celebrities, si ripeta la incresciosa sopra descritta». Ma quale cosa incresciosa è avvenuta? Il mistero è servito. (agg. di Silvana Palazzo)



Milly Carlucci diffida Mediaset? Arriva la smentita

Milly Carlucci ha diffidato Mediaset? Secondo Dagospia la conduttrice di Ballando con le stelle avrebbe considerato Amici Celebrities la copia del suo programma a ritmo di danza in onda su Rai1. Ecco cosa scrive Giuseppe Candela: “flash! – s-ballando con le stelle! Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. Il motivo? Secondo la conduttrice “Amici celebrities” avrebbe copiato il format di “Ballando con le stelle”. Peccato che la trasmissione di canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format “amici” creato da Maria De Filippi 19 anni fa”.  Dopo alcune ore dalla notizia “flash”, proprio la Carlucci ha prontamente smentito l’indiscrezione attraverso Twitter: “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida”, ha scritto la presentatrice. Del resto, proprio tra Milly e Maria si stava tentando un “accordo di pace” con tanto di invito ufficiale a Ballando. “Flash! – pare sia in corso il grande armistizio della tv: Maria De Filippi e Milly Carlucci sarebbero vicine alla stretta di mano, dopo una guerra fredda che dura da anni. la mediatrice? Selvaggia Lucarelli, in ottimi rapporti con Maria la sanguinaria. chissà cosa accadrà…”, scriveva sempre Dagospia lo scorso marzo.



Milly Carlucci contro Mediaset: i precedenti

Alcuni anni fa, ci furono dei problemi simili proprio con Baila, programma di Canale 5 che ha condotto da Barbara d’Urso. In quella occasione Milly Carlucci l’aveva considerato un clone di Ballando con le stelle. “Come si può vedere si tratta di due talent show di ballo che si basano sulle stesse fasi: la presentazione della coppia, la clip che racconta i personaggi, l’esibizione in gara, il commento della giuria e perfino l’uso delle palette per il voto”, aveva commentato la Carlucci così come riporta FanPage. “Non è che se il giudice mi dice di non andare in onda, io ci vado lo stesso perché credo di fare una cosa diversa. Non sei tu che giudichi, bisogna vedere quanto è diverso questo programma, bisogna rispettare l’autorevolezza della decisione del giudice. Se fosse capitata a noi in Rai ci saremmo fermati e non saremmo andati in onda”, aveva proseguito la Carlucci. Staremo a vedere se l’argomento verrà approfondito da Dagospia