X Factor 2024, Jake La Furia emozionato da Mimì: emozione e incredulità
La seconda manche di X Factor 2024 ha regalato la travolgente esibizione di Mimì, che su scelta di Manuel Agnelli ha proposto una toccante versione de La sera dei miracoli di Lucio Dalla, brano iconico e sempreverde. E gli applausi dello studio in questa quarta puntata sono stati scroscianti, così come quelli di Jake La Furia: “Quando fanno così in sala di solito devi cantare di nuovo, non c’è più gusto con te, dovrei portare un messaggio preregistrato, sono estasiato, lo sapevo e conoscendo la tua voce e il pezzo che è un capolavoro assoluto me l’aspettavo, sei un fenomeno totale”.
Complimenti per la cantante anche da parte di Paola Iezzi, che prima di esprimersi ha dato una lucidata alla carta d’identità di Mimì: “Hai soltanto 17 anni, sei giovanissima e splendente nella tua grazia”. “Sei bella, questa è la tua più grande esibizione a X Factor 2024, non c’è molto altro da dire” l’applauso di Achille Lauro per la giovane Mimì.
Mimì canta La sera dei miracoli: la curiosa critica sull’esibizione
Non tutti hanno apprezzato però La sera dei miracoli, versione presentata da Mimì nella quarta puntata di X Factor che ha commosso lo studio della trasmissione condotta da Giorgia su Sky Uno, anch’essa rimasta impressionata.
E’ stato di tutt’altro avviso il giornalista Tancredi Palmeri, che intervenuto su X ha giudicato pazza la decisione di assegnare La sera dei miracoli alla bravissima Mimì: “Assegnazione folle di Manuel. “La sera dei miracoli” rimane una delle 3 migliori performance nella storia di #XF2024. Mimì si salva solo perché se si sale di nota è ovvio che faccia il suo, ma ha fatto una esecuzione precisa ma senza anima, non uscirà ma meriterebbe di uscire”. La pensano diversamente i telespettatori di X Factor 2024, che sono spuntati sui social per commentare la grande prova di Mimì: “Bravissima, voce e talento incredibili” è uno dei pensieri ricorrenti sui social.