Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Minnie Minoprio ricorda i punti salienti della sua carriera, gli incontri importanti ma anche quelli che le hanno causato fastidio per qualche avance di troppo. Un aspetto, quest’ultimo, sul quale preferisce non sbilanciarsi troppo, nonostante la domanda diretta della Bortone. La Minoprio affronta la chiacchierata con un costante sorriso, svelando poi qual è il suo segreto: “C’è tanto di bello nella vita, non vedo perché dobbiamo vedere solo il lato nero. Se c’è qualcosa che non ti piace, c’è sempre quacos’altro di bello al suo fianco da scoprire e di cui godere.” ammette. Parole poi seguite dalle parole di stima della Bortone. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Minnie Minoprio e quelle avance sessuali…
Minnie Minoprio, showgirl e icona sexy degli anni ’70, ha raccontato qualche anno fa a “Storie Italiane” di aver subito avance sessuali durante la sua lunghissima carriera televisiva. “Io ho tenuta a bada una persona che mi faceva la corte in ambito del lavoro… sapendo che a lui piaceva parlare in modo volgare gli sono andata incontro, scherzando facevo altrettanto”, ha spiegato Minnie, senza fare nessun nome. La soubrette ha confidato ad Eleonora Daniele di aver subito un tentativo di stupro da parte di un suo amico di famiglia, ma anche in quell’occasione è riuscita a difendersi: “Avevo 24 anni… era un amico di famiglia, una persona insospettabile, che con un pretesto mi ha fatto entrare in casa e mi ha buttato per terra. È stato brutto, ma io l’ho sminuito… così da toglierli il gusto della preda”.
Minnie Minoprio: avance sul lavoro e un tentativo di stupro
Nel salotto di Rai 1, Minnie Minoprio aveva aggiunto: “Bisogna distinguere l’aggressione sessuale dal corteggiamento. Bisogna avere il buon gusto di capire dov’è la linea di confine tra la volgarità e il complimento”. In un’intervista a Oggi del 2017, in occasione dei suoi 75 anni, la showgirl ha raccontato qualche avance subita nel corso degli anni: “Ci provavano in tanti. Un giorno andai da maestro Bruno Canfora per un colloquio di lavoro: sulla scrivania tra me e lui troneggiava un grosso fallo”. E ancora: “Un’alta volta chiesi una sponsorizzazione per uno spettacolo a un stimante di gossip. Mi ricevette il direttore, e mentre parlavamo sentii la sua mano sulla coscia”. Minnie ha ricordato anche le feste in piazza in cui non mancavano mai pizzicotti…