Mio figlio, diretto da Christian Carion

Nella serata del 19 luglio, alle ore 21:30, Canale 5 trasmetterà il titolo cinematografico, in prima visione TV, Mio figlio. Il film è stato realizzato nel 2017 in Francia ed è un thriller. Il regista è il transalpino Christian Carion, famoso anche come sceneggiatore e apprezzato per i lavori Una rondine fa primavera, Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia e Accada quel che accada.



Il ruolo da protagonista del film “Mio figlio” è stato attribuito a Guillaume Canet, conosciuto grazie a La cliente, Vidocq – La maschera senza volto, Non dirlo a nessuno e La guerra dei bottoni. Nel cast troviamo anche la collega Mélanie Laurent, acclamata da pubblico e critica per Je vais bien, ne t’en fais pas e vincitrice dei Premi César e Lumière grazie a tale interpretazione. Il parterre viene completato da Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat e Lino Papa. La distribuzione in lingua italiana è della No.Mad Entertainment, con montaggio di Loïc Lallemand, musiche di Laurent Perez del Mar e scenografia di Guillaume Watrinet.



La trama del film Mio figlio: la tratta dei minori e un padre disperato

In Mio figlio, si parla soprattutto del protagonista Julien. Si tratta di un uomo intraprendente, sempre in giro per il suo lavoro, ma a causa delle sue continue assenze il suo matrimonio naufraga. Mentre Julien si trova in Francia riceve un’allarmante e inquietante telefonata da parte della sua ex moglie. La donna è costretta a dirgli che il loro bambino di soli sette anni è scomparso mentre si trovava campeggio.

Una notizia sconvolgente che getta entrambi in un baratro: lui decide di cercare il figlioletto scomparso ed  è pronto a cercare ogni piccolo segno affinché lo possa riabbracciare vivo. Julien, appena riceve la terribile notizia inizia la sua ricerca guardando tutti i filmati del giorno in cui è scomparso. A poco a poco, scopre che il piccolo è stato coinvolto in un terribile traffico di bambini. Deve salvarlo ad ogni costo.