Miracolo a Città del Capo, diretto da Franziska Buch

Domenica 9 luglio, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle 21,20 il film drammatico del 2022 Miracolo a Città del Capo. La pellicola è prodotta in Germania e diretta dalla regista e sceneggiatrice tedesca Franziska Buch, professionista molto attenta alle tematiche giovanili e alle difficoltà che i bambini possono avere durante l’infanzia in famiglia.



Tra i suoi lavori più importanti vi sono Bibi e il segreto della polvere magica e La classe volante. La protagonista, la giovane Lisa, è interpretata dall’attrice Sonja Gerhardt, volto celebre della televisione e del cinema tedesco grazie al personaggio di Monika Schöllack nella mini serie Una strada verso il domani. L’attrice tornerà a breve sui grandi schermi con il film horror Paranormal Activity: The Other Side. Al suo fianco l’attore Alexander Scheer, noto per aver partecipato alla mini serie Carlos presentata al Festival di Cannes nel 2010.



La trama del film Miracolo a Città del Capo, il primo trapianto di cuore della storia

Miracolo a Città del Capo si ispira a una storia vera. Le vicende iniziano in Germania, più precisamente a Francoforte, nel 1967.
La protagonista è la giovane dottoressa Lisa Scheel, una ragazza piena di passione che desidera realizzare il suo sogno e diventare una grande professionista, anche se in quegli anni non era ancora facile per le donne riuscire a farsi strada tra i tanti colleghi dell’altro sesso.

Lisa cerca in particolare di riuscire ad ottenere l’approvazione del padre, il grande e noto cardiochirurgo Kohlfeldche, che però non vuole avere nessuna notizia della ragazza, sua figlia illeggittima, né dal punto di vista professionale né privato.
Dopo avere tentanto senza alcun successo di diventare l’assistente del padre, la protagonista decide di trasferirsi in Sud Africa, a Città del Capo.



Qui conosce il dottor Christiaan Barnard, con cui inizierà una proficua collaborazione raggiungendo notevoli risultati per quanto riguarda il trapianto di cuore: fu proprio il dottor Barnard infatti a effettuare il primo trapianto di cuore della storia.