Miracolo nella 34a strada torna in onda su Italia 1

Su Italia 1, la prima serata di Natale, oggi lunedì 25 dicembre 2023, alle 21.30 prevede la visione del celebre film Miracolo nella 34ma strada. Ecco un classico delle feste e un grande successo del cinema americano, di ritorno sul piccolo schermo e di genere drammatico e fantasy. Il film, uscito nelle sale cinematografiche nel 1994 e remake dell’omonimo del 1947, è stato diretto dallo statunitense Les Mayfield, apprezzato anche per i titoli Flubber – Un professore tra le nuvole, Gli ultimi fuorilegge e The Man – La talpa.



La sceneggiatura è stata affidata a George Seaton e John Hughes, con produzione della 20th Century Fox e della Hughes Entertainment, montaggio di Raja Gosnell, fotografia di Julio Macat e musiche di Bruce Broughton. Il protagonista di Miracolo nella 34a strada è Babbo Natale e viene interpretato da uno straordinario Richard Attenborough, trionfatore di due Premi Oscar nel 1983 come miglior film e regista per Gandhi e di due Golden Globe. Al suo fianco ha recitato la piccola Mara Wilson, apprezzata per Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre e Matilda 6 mitica, entrambi da giovanissima. Nel cast del film anche Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar e Jane Leeves.



Miracolo nella 34a strada, la trama

La trama di Miracolo nella 34a strada, di ritorno sul piccolo schermo oggi lunedì 25 dicembre in prima serata su Italia 1, è nota e apprezzata da milioni di fan di questo film sparsi per il mondo. Un uomo di nome Tony viene incaricato di assumere le sembianze di Babbo Natale. Di conseguenza, dovrà concludere il suo lavoro su una slitta trainata dalle classiche renne, chiudendo in bellezza la parata per le strade di New Yorck. Tony viene beccato dal proprietario completamente ubriaco e per questo viene licenziato. Al suo posto, viene assunto un uomo che ha tutte le carte in regola per sembrare un vero Babbo Natale, di nome Kris.



L’uomo crede di essere lui il vero e unico Babbo Natale. Anche i bambini sono certi di questo, ad eccezione della piccola Susan. Alla fine la piccola ha l’opportunità di affezionarsi al vecchio Kris e gli confessa i suoi desideri. Sogna una casa, un papà e un fratellino. Kris viene accusato di avere problemi psichiatrici e viene rinchiuso in clinica, ma viene successivamente salvata da Susan, che dopo aver provato le prove giuste riesce a scagionare l’amico. Intanto, la mamma di Susan, Dorey, confessa il suo amore per Bryan e viene ricambiata. I due si sposano nel giorno della vigilia di Natale e si baciano dopo aver soddisfatto i desideri della bimba. Un emozionante viaggio nei ricordi è pronto a scattare per coloro che decideranno di non perdersi il film Miracolo nella 34a strada.