Classe 1933, Miranda Martino ha partecipato 3 volte a Sanremo. La cantante, oggi novantenne, ne parla a “I Fatti Vostri”: “Sono state 3 edizioni belle. La prima volta, con ‘La vita mi ha dato solo te’, avevo un vestito bellissimo ma la canzone era bella. Partecipai con una solamente. Al secondo Sanremo nel 1960 ne avevo una bella e una orrenda”. La prima volta in tv, l’artista la ricorda bene: “Comparvi solo con la voce per la pubblicità de ‘La donna che lavora’. Mia sorella mi ha introdotto in questo mondo. Lei aveva una bella voce, io amavo solo i cori degli Alpini”.



Ricordando Totò, per Miranda è naturale l’esclamazione “Cos’era quell’uomo…” per poi raccontare: “La prima volta che l’ho incontrato, mi aveva chiamato prima. Mi aveva detto che voleva parlare con me per cantare due canzoni. Mi ha fatto andare a casa sua e quando io dicevo ‘Che bello questo’, lui mi diceva di prenderlo. Rievocando la carriera teatrale, la Martino ricorda: “Con Taranto è stata una carriera meravigliosa. Lui si era innamorato di me e anche a me sarebbe piaciuto, ma avevo già il mio amore”.



Miranda Martino: “Ho ancora un sogno da realizzare”

A novant’anni, Miranda Martino ha ancora un grande desiderio da realizzare: “Ho ancora un sogno. Vorrei troppo andare nella trasmissione ‘Ballando con le stelle‘. Io per ballare mi sono buttata dalla finestra. Nel senso che andavo sempre a ballare ma mio padre non voleva e diceva sempre no. Allora io una volta ho aperto la finestra e mi sono buttata ma ho tenuto le mani alla ringhiera e quindi sono venuti a prendermi”. Un desiderio che Tiberio Timperi si vuole prodigare per realizzare: “Lanciamo allora un appello a Milly Carlucci”, chiosa il conduttore.

Leggi anche

Claudia Koll: "Se guardo indietro provo tenerezza per me"/ "Dio ha dato significato alla mia vita"