Ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio, Mirca Viola ricorda la sua squalifica a Miss Italia “perché ero sposata ed ero mamma”, cosa al tempo vietata alle partecipanti. “Ho iniziato a fare la modella giovanissima. Ho incontrato mio marito da giovanissima e mi sono sposata presto. A 19 anni avevo già un bambino da due anni… Vado in vacanza in Romagna, una signora mi nota e mi dice che c’erano le selezioni per Miss Italia”, racconta Mirca su Rai 2. Da lì la decisione di partecipare per gioco, ma il gioco si trasforma in realtà quando vince prima la fascia di Miss Romagna e, dopo, quella di Miss Italia.



Quando però si scopre che è mamma ed è sposata, arriva la squalifica: “Io non sono nell’elenco delle Miss Italia. – ha chiarito Mirca Viola – Cosa ha cambiato nella mia vita? In qualche modo sì, perché bene o male diventi immediatamente popolare, finisci in TV, ti offrono contatti di lavoro… Mi ha fatto imboccare la strada dello spettacolo in maniera più veloce, anche se non in modo premeditato.” ha ammesso senza filtri.



Mirca Viola ricorda il periodo di separazione dal marito Enzo Gallo: “A 36 anni ho avuto una crisi, poi…”

A proposito del marito Enzo Gallo, sposato da giovanissima, Mirca Viola ha ricordato il periodo di separazione: “A 36 anni ho avuto una crisi. Avevo fatto tutto troppo presto, ma era colpa mia e non di mio marito Enzo. Non c’è stato un tradimento, poi dopo che ci siamo lasciati ci sono state delle esperienze… Mi sembrava che tutto mi soffocasse. Siamo stati separati 8 anni durante i quali ognuno ha fatto la sua vita. Abbiamo divorziato.” Poi però c’è stato il ritorno di fiamma: “Poi è ripartita perché ho iniziato a sentire un vuoto, sentivo la mancanza. Abbiamo iniziato a rifrequentarci e piano piano abbiamo pensato di risposarci.”

Leggi anche

NIGHTMARE/ Il film con abili giochi di confine che brilla non solo tra gli horror