MIRELLA COSTA, EX MOGLIE DI ROBY FACCHINETTI: LA DEDICA A…

Chi è Mirella Costa, l’ex moglie di Roby Facchinetti? Questo pomeriggio il 79enne compositore e tastierista dei Pooh sarà nuovamente ospite a “Verissimo” in concomitanza con l’uscita in libreria di “Che spettacolo è la vita. La mia storia”, la sua autobiografia: e se della carriera di uno dei membri dello storico complesso sappiamo tutto, meno si conosce invece della sua vita sentimentale e delle sue ex compagne, con le quali ha dato vita negli anni a una vera e propria famiglia allargata. Scopriamo quindi qualcosa su Mirella Costa e su questa storia d’amore, accendendo i riflettori su quella che è stata la prima consorte di Facchinetti e che inoltre aveva pure reso per la prima volta padre l’artista bergamasco.



Mirella Costa, come detto, è la ex moglie e prima consorte di Roby Facchinetti: della donna non si conoscono tanti dettagli sulla sua vita privata e professionale, non solo perché la diretta interessata è molto riservata ma anche dal momento che le attenzioni della cronaca rosa negli ultimi anni si sono spostati su Giovanna Lorenzi, la seconda donna portata all’altare dal tastierista dei Pooh nel 1989 e con la quale ha avuto gli ultimi dei suoi cinque figli, Roberto e Giulia. Invece dal matrimonio con la Costa (1970) erano nate due figlie, la primogenita Alessandra nel 1972 (della donna sappiamo che è una stilista e i fan ricorderanno che a lei è dedicato un celebre album omonimo dei Pooh, pubblicato quello stesso anno) e poi Valentina, classe 1977.



ROBY FACCHINETTI, UNA FAMIGLIA ALLARGATA: “PRIMA VIENE IL BENE DEI FIGLI”

Come accennato, non sappiamo molto di Mirella Costa, ex moglie di Roby Facchinetti, e di com’è iniziata la loro storia d’amore e le poche menzioni che la riguardano sono della figlia Alessandra, nome noto nel mondo della moda e non solo per essere figlia del tastierista dei Pooh. “Mirella Costa? L’ho amata davvero tanto” aveva raccontato una volta il 79enne musicista parlando dell’ex moglie e della loro love story: pare inoltre che tra di loro, nonostante i due abbiano intrapreso percorsi di vita differenti, comunque i rapporti siano rimasti buoni anche dal momento che Facchinetti ha costruito attorno a sé una famiglia allargata e diventando padre nel corso di ben tre relazioni diverse. “Ci hanno sempre aiutato a capire chi eravamo” aveva confessato una volta Alessandra Facchinetti parlando di papà Roby e mamma Mirella, oltre che del modo in cui avevano cresciuto le due figlie.



“Le persone adulte e mature devono evitare la negatività e pensare solo al bene dei propri figli” aveva spiegato lo stesso Roby Facchinetti, probabilmente riferendosi non solo a Mirella Costa ma anche alle sue precedenti storie d’amore e al modo di gestire i rapporti con loro e i suoi cinque figli. Anzi il compositore aveva avuto modo in qualche circostanza di scherzare su questa situazione a suo dire “comica”, ironizzando sulla situazione molto ‘fluida’ della sua famiglia: “Nella stessa stanza ci possiamo essere io, mia moglie, mio padre, la seconda moglie di mio padre, mia mamma, la mia ex fidanzata, il suo attuale compagno e il padre del primo figlio della mia ex fidanzata!” aveva spiegato Facchinetti, tenendo comunque a precisare che tutti vanno d’amore e d’accordo tra di loro.