LDA e la fidanzata Miriam Galluccio fanno coppia fissa da diverso tempo. Luca D’Alessio, questo il vero nome di LDA, è fidanzato con Miriam Galluccio, una giovane ragazza di Napoli di 21 anni. La coppia è uscita allo scoperto confermando il loro amore con un selfie pubblicato sui rispettivi profili social; un bacio che ha fatto letteralmente impazzire i fan del cantante balzato al grande successo dopo la partecipazione al talent show Amici di Maria de Filippi. Per LDA si tratta di una storia importante iniziata poco dopo la sua avventura televisiva ad Amici dove ha partecipato per inseguire il sogno di cantare, ma anche dimostrare al grande pubblico di non essere solo il “figlio di Gigi D’Alessio”.
“Ho voluto fare Amici per dimostrare il mio impegno, che facevo tutto da solo, e per continuare così il mio percorso, da solo” sono state le dichiarazioni del giovane cantante durate l’intervista rilasciata a Verissimo da Silvia Toffanin.
LDA e la fidanzata Miriam Galluccio: un amore social tra foto e dediche d’amore
A fare il tifo per il figlio di Gigi D’Alessio c’è anche Miriam Galluccio, la giovane fidanzata napoletana con cui il cantante ha trascorso una bellissima vacanza in Egitto. Un’avventura che la coppia ha raccontato ai fan postando foto e video dalle spiagge cristalline d’Egitto, ma anche di un’escursione nel deserto. A corredo delle foto la dedica d’amore del giovane cantante alla fidanzata: ti amo!
Non solo, il cantante ha dedicato alla sua fidanzata anche uno dei suoi ultimi successi: si tratta del brano “Granita” e il riferimento a Miriam è nel testo quando canta “sai che mi manca il respiro lontano da te”. Anche Miriam è pazza di Luca D’Alessio e sui social non mancano messaggi d’amore, ma anche ironici e divertenti che attirano l’attenzione dei più curiosi, ma anche dei fan della coppia!