Miriam Leone racconta la maternità sul set: “Cercavo di non emozionarmi”

Miriam Leone interpreta la milanese Giulia nella nuova serie tv I Leoni di Sicilia, in onda con le prime quattro puntate da domani su Disney+. Ai microfoni del  , l’attrice parla del suo personaggio: “È una donna realmente esistita, mi fa pensare alle tante Giulie d’avanguardia, ribelli rispetto alle convenzioni sociali. Vive in un mondo in cui a scegliere, anche se sposarsi o meno, è l’uomo. La famiglia ha deciso per lei, deve restare zitella. Lei divora libri, resta nella sua comfort zone se non fosse che l’amore le si spalanca. Scatta la passione“.



L’attrice ha svelato che nella scena in cui partorisce era realmente incinta, anche se non aveva divulgato la notizia: “Mio figlio nasce a dicembre. In quella scena ero incinta ma nessuno lo sapeva. Ed è stata l’unica che ho dovuto doppiare perché quel neonato sul set piangeva talmente forte che non si erano sentite le nostre parole. Ero lì, cercando di non emozionarmi“.



Miriam Leone e la gravidanza: “Mi piace il mio corpo”

Leone è incinta del marito Paolo Carullo, e vive la gravidanza con serenità: “Quando partorirò scoprirò una nuova me. Per ora sento una maggiore calma, le cose che prima mi sembravano gravi le vivo con distacco. C’è un senso dell’andare avanti, mentre la mia pancia continua a crescere. Mi piace il mio corpo, lo sento forte” rivela l’attrice al Corriere della Sera.

L’attrice ama la sua Sicilia, e spesso torna per fare visita alla sua famiglia: “Ho la mia famiglia lì, mio marito è siciliano.
E’ una cosa mia. Sento il profumo delle zagare e i gelsomini, la pietra da cui sale il calore. Vorrei una boccetta con quegli odori“.