Quello che sta succedendo a Martina Di Stefano, Miss Molise 2023 è un fatto gravissimo, che ancora una volta porta a riflettere sulla gravità del reato dello stalking. Ad essere prese di mira sono soprattutto le donne, e questa volta è toccato alla giovanissima ventitreenne che lo scorso anno si è aggiudicata il titolo di più bella della regione. Il suo racconto è drammatico. A Il Quotidiano del Molise ha spiegato di aver trovato un biglietto inquietante a casa sua e nel suo negozio.
Sul foglio si legge una vera e propria minaccia di morte: “Ucciderò la vostra Miss”, una frase che ha spaventato moltissimo la ragazza. Nelle sue storie di Instagram, Miss Molise ha condiviso tutto quello che sta succedendo ultimamente nella sua vita, un fatto gravissimo che la sta portando ala disperazione. “Sono esterrefatta per la cattiveria della gente”, dice sui social: “Ad ogni modo, sono andata immediatamente a fare una denuncia dai Carabinieri.”, poi conclude: “Fatevi una vita e non pensate a me”.
Miss Molise, il messaggio di solidarietà di Patrizia Mirigliardi: “No alla violenza sulle donne”
Secondo quanto riportato da Il Quotidiano del Molise, un altro biglietto sarebbe stato lasciato proprio sul cruscotto della macchina del padre di Martina Di Stefano e davanti alla casa del suo datore di lavoro in provincia di Campobasso nella località di Santa Croce di Magliano. La scritta vergognosa è stata subito portata in caserma, dove i Carabinieri stanno procedendo per fare tutti gli accertamenti del caso. Intanto, sui social e non solo, Miss Molise è stata riempita di messaggi di solidarietà per quello che sta passando, che purtroppo tocca molte persone ancora oggi.
Sempre online è intervenuta anche l’organizzatrice di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, che si è espressa contro la violenza sulle donne, con un messaggio di vicinanza per Martina Di Stefano. Nata a Santa Croce di Magliano, dove ancora oggi risiede, Miss Molise è una studentessa di Biotecnologie. Il suo sogno è quello di specializzarsi nel settore alimentare. Oggi si dedica alla moda e allo sport, le sue più grani passioni. Nel 2023 ha vinto il titolo di più bella del Molise, mentre al secondo posto si è posizionata la diciottenne Erminia Sessa.