Mission: Impossible – Fallout, diretto da Christopher McQuarrie
Giovedì 9 maggio 2024 andrà in onda il sesto capitolo della serie cinematografica Mission: Impossible, ovvero Mission: Impossibile – Fallout, film d’azione, che verrà trasmesso su Italia1 a partire dalle ore 21,20. Torna nei panni del protagonista – l’agente Ethan Hunt – il grandissimo Tom Cruise, ormai ben conosciuto nel panorama dei film d’azione, affiancato da attori quali Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Sean Harris, Michelle Monaghan e Alec Baldwin.
Il film Mission: Impossibile – Fallout, uscito nel 2018, vede in veste di regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie che ha diretto anche il quinto e il settimo capitolo, mentre si accinge a produrre l’ottavo. Casa di produzione furono invece Skydance Media, Bad Robot Productions, TC Productions, Alibaba Pictures, mentre la distribuzione in Italia venne curata dalla 20th CenturyFox. Le musiche furono invece composte e curate dal compositore scozzere Lorne Balfe, grazie al quale il film ottenne una candidatura ai British Academy Film Awards.
La trama del film Mission: Impossible – Fallout: Ethan, Benji e Luther di nuovo in azione
Mission: Impossible – Fallout è ambientato dopo le vicende di Mission: Impossibile, Rogue Nation, che ha visto la sconfitta e la cattura di Solomon Lane. I superstiti della sua organizzazione, però, hanno formato un gruppo terroristico chiamato gli Apostoli. In questo contesto, all’agente segreto Ethan Hunt viene assegnata la missione di intercettare e recuperare tre nuclei di plutonio prima che finiscano nelle mani degli Apostoli, con conseguenze catastrofiche per tutta l’umanità.
La missione, tuttavia, fallirà, dando vita a una serie di sfide complicate nel tentativo di evitare un attacco nucleare. Ethan, con l’aiuto dei suoi storici collaboratori Benji e Luther, si metterà sulle tracce di John Lark, cercando di svelarne la sua vera identità. Tra cospirazioni, sfide, tradimenti e colpi di scena, le vicende porteranno gli agenti agli angoli del mondo nel tentativo di salvare il pianeta, dimostrando ancora una volta come nulla è ciò che sembra. Riuscirà Ethan Hunt ad affermarsi ancora una volta come eroe indiscusso, rintracciando Lark e neutralizzando la minaccia globale?