Mission: Impossible III, diretto da J. J. Abrams

Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede, per la seconda serata di mercoledì 28 febbraio, a partire alle ore 23,40, la messa in onda del film di genere azione avventura Mission: Impossible III. Si tratta della terza pellicola della lunga saga cinematografica, realizzata nel 2006 da diverse case cinematografiche, tra cui la Warner Production e la distribuzione della sale italiane è stata curata dalla Paramount Pictures.



La regia del film è stata firmata da J. J. Abrams, autore di alcune serie televisive di grande successo come Lost e regista degli episodi 7 e 9 di Guerre Stellari. Questo film segna il suo esordio alla direzione di un lungometraggio per il cinema. Il soggetto tratto dall’omonima serie televisiva di Bruce Geller, mentre la sceneggiatura è stata rivista dallo stesso regista in collaborazione con Roberto Orci e Alex Kurtzman. Le musiche della colonna sonora sono state firmate da Michael Gioacchino con la fotografia di Daniel Mindel mentre i costumi indossati dagli attori sulle scene cinematografiche sono state realizzate da Colleen Atwood.



Il protagonista è sempre l’inossidabile Tom Cruise, affiancato dal compianto premio Oscar, per Truman Capote – A sangue freddo, Philip Seymour Hoffman. Completano il cast Ving Rhames, Billy Crudup e Michelle Monaghan.

La trama del film Mission: Impossible III: l’ultima missione diventa una terribile esperienza per Ethan Hunt

In Mission Impossible: III, l’agente segreto Ethan Hunt ha deciso di mettere da parte le azioni più pericolose e non vuole più sentirne parlare di missioni operative. Il suo ruolo è diventato infatti più marginale ed è stato assegnato alla fase di addestramento delle nuove reclute. Le cose sembrano andare per il migliore dei modi anche per quanto riguarda i rapporti con la sua attuale ragazza, Julia, un’infermiera.



Tuttavia i presupposti non sono dei migliori in quanto la donna non sa che in realtà il suo compagno è un agente segreto. Proprio nel giorno in cui si festeggia il fidanzamento dei due, l’uomo viene avvicinato da un suo ex compagno d’armi, il quale lo informa delle esigenze di dover partecipare ad un’ultima azione per trarre in salvo una giovane brillante allieva di nome Lindsey. Dopo un tentennamento iniziale, decide di accettare anche perché tutto sommato la sua vera indole è quella di prendere parte a missioni dall’alto coefficiente di difficoltà.

Insieme al collega Luther, inizia ad organizzare una squadra che possa occuparsi al meglio delle operazioni di soccorso nei confronti della giovane allieva. Purtroppo le cose non vanno come avrebbero sperato e infatti accade che la donna muore proprio tra le braccia di Ethan, il quale non sa darsi pace per quanto accaduto. La vicenda però non finisce qui perché la donna prima di esalare il proprio ultimo respiro, informa l’agente della presenza di una talpa all’interno dell’organizzazione. A questo punto Ethan, sentendosi in qualche modo responsabile della morte della giovane donna, riesce ad ottenere il permesso di andare avanti con la sua squadra e di gestire delle personali indagini per riuscire a rintracciare i responsabili di quanto accaduto. Ha inizio così un’incredibile avventura che porterà l’agente segreto in diverse parti del mondo.