Mistero a Crooked House, diretto da Gilles Paquet-Brenner

Mercoledì 30 agosto, andrà in onda, in seconda serata su Rai 3, alle ore 23,40, il film di genere giallo del 2017 intitolato Mistero a Crooked House. La pellicola è diretta dal regista e sceneggiatore francese Gilles Paquet-Brenner, celebre per avere curato nel 2010 le riprese del film La chiave di Sara con Kristin Scott Thomas.



Nei panni dell’investigatore Charles Hayward, troviamo l’attore e modello britannico Max Irons, celebre per avere interpretato il personaggio di re Edoardo IV nella serie BBC The White Queen. Al suo fianco, nel ruolo dell’ispettore Taverner, il celebre attore Terence Stamp, il terribile Generale Zod in Superman e Superman II.
Nel cast anche Glenn Close, considerata una delle migliori interpreto della sua generazione e una delle maggiori star della New Hollywood, detentrice del record di attrice con più candidature agli Oscar e indimenticabile nei panni di Crudelia De Mon in La carica dei 101.



La trama di Mistero a Crooked House: chi è l’assassino?

Mistero a Crooked House si basa sul romanzo di Agatha Christie dal titolo È un problema, un giallo corale che vede il confronto incrociato tra i membri di una facoltosa famiglia inglese, ambientato in una splendida e lussuosa villa appartenuta al capostipite.
A svolgere le indagini, il giovane e affascinante investigatore privato Charle Hayward (Max Irons) che viene chiamato dalla bella e ricca Sophia Leonides (Stefanie Martini), con cui ha avuto una relazione mentre entrambi si trovavano al Cairo, per risolvere il mistero che si nasconde dietro la morte di suo nonno, Aristides Leonides, secondo lei ucciso avvelenato da uno dei familiari a Crooked House.



Proprio qui vive tutta la famiglia, trasferitasi a causa della Seconda guerra mondiale, e tra i maggiori sospettati vi è Brenda (Christina Hendricks), la giovanissima donna sposata in seconde nozze dal vecchio miliardario, accusata di avere una relazione con il maestro dei nipoti. Charles inizia così ad indagare scoprendo piste che non erano state considerate in un primo momento dalla polizia: la situazione diventa sempre più ingarbugliata, in un continuo rimescolamento delle carte, tra alibi spesso traballanti e interrogatori sempre più stringenti. Riuscirà il giovane detective a scoprire non solo chi sia l’assassino ma sopratutto se e quando colpirà di nuovo?