Si ricorda Franco Califano nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno del 30 marzo 2023. Sono trascorsi 10 anni dalla sua morte, motivo per il quale Serena Bortone, per ricordarlo, ospita in studio alcune personalità che hanno avuto modo di conoscerlo intimamente e lavorare insieme a lui. Tra questi c’è Mita Medici, che con Califano ha avuto una storia d’amore.
Di Franco Califano racconta: “Lui era una persona dall’animo gentile, educato, generoso. Io non posso che dire non bene, di più! Era un piccolo lord e io la sua lady, lui ci teneva… Noi ci siamo divertiti, poi eravamo nello stesso mondo, abbiamo fatto un Cantagiro insieme, che era come il Giro d’Italia in quegli anni…” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Mita Medici, chi è: la relazione con Franco Califano
Mita Medici sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, giovedì 30 marzo, di Oggi è un altro giorno per ricordare Franco Califano, nel decimo anniversario della sua morte. Il primo amore di Mita Medici, come ha spesso dichiarato la cantante, è stato Franco Califano. “Con Franco è stato un grande amore. È stato il mio primo vero amore con la “A” maiuscola, io ero giovanissima, ben più giovane di Franco, e allora fu uno scandalo. Lui aveva più di 10 anni di me, io avevo 19 anni”, ha raccontato a “C’è tempo per…” su Rai 1.
Sul sito del cantane scomparso nel 2013, Mita Medici ha ricordato il loro primo incontro: “Conobbi Franco a Milano alla Cgd. Me lo presentò Gianni Minà. Mi parlava sempre di questo suo amico, il Califfo e come tale me lo aspettavo grasso e basso. Me lo immaginavo diverso e invece era bellissimo oltre che simpatico e aveva un sorriso favoloso”.
Mita Medici, chi è: la relazione con Franco Califano
Mita Medici e Franco Califano sono stati insieme tre anni. A Radio RTF, Mita Medici ha raccontato il motivo per cui ha chiuso la sua relazione con il cantautore: “Una volta Franco uscendo di casa mi ha detto che andava fuori, di non aspettarlo. Invece era a Roma. Lo vidi con una mia amica e un’altra donna nel ristorante dove andavamo sempre insieme. Non dissi nulla ma in quel momento decisi di chiudere definitivamente con lui”. Dopo la morte di Califano, sul sito del cantautore, la Medici ha ricordato con grande affetto l’artista nato a Tripoli: “Con lui ho vissuto anni intensi e meravigliosi. Con lui sono cresciuta, diventata adulta. Franco era un poeta, sapeva con le parole sintetizzare le emozioni…”.